NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Relazioni tra Occlusione e Postura: una nuova Scuola a Brescia

27/02/20

La Scuola di Odontoiatria Sistemica Posturale di Brescia apre i battenti e lancia la sfida: considerare l’odontoiatria una disciplina olistica.

FotoPrende vita una nuova realtà a Brescia: La Scuola di Odontoiatria Sistemica Posturale, che nasce dall’unione e dall’esperienza di vari professionisti del campo della salute.

L’intero Corso di Studi della Scuola si basa sulla necessità di costruire un approccio multidisciplinare nel considerare il rapporto tra occlusione dentale e postura, tanto auspicato ma difficile da mettere in pratica per il fatto che esige da una parte la conoscenza condivisa delle competenze altrui e dall’altra un livello di consapevolezza maggiore del paziente che molto spesso è chiamato a mettersi in gioco in prima persona (per esempio intervenendo sulle proprie abitudini alimentare o sulle proprie conflittualità emotive).

La Scuola di O.S.P. è sotto la direzione scientifica della Dr.ssa Silvia Marchionni ed è strutturata in 10 moduli per un totale di 200 ore di lezione tra teoria e pratica.
Il corso di Studi prevede il riconoscimento di 50 crediti ECM per l’anno 2020 e di 50 crediti ECM per l’anno 2021 e sarà dedicato alla parte teoria, pratica e allo studio dei casi clinici.

La scuola è aperta a Odontoiatri, Osteopati, Fisioterapisti, Tecnici di Odontoiatri e Logopedisti; per informazioni amministrative o sulla didattica si rimanda al sito della Scuola.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Occlusione e Postura
Responsabile account:
Carlo Pirola (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere