SOFTWARE
Comunicato Stampa

Rendere i contenuti intelligenti per scoprire gli interessi del cliente e sviluppare le vendite

16/06/17

Gli analisti americani confermano la strategia della scale-up: rendere i contenuti “intelligenti” per mettere in contatto one-to-one i brand con le persone.

FotoNata nel 2007 per opera di Nicola Meneghello e sviluppata con 8 milioni di venture capital (messo a disposizione dalla IPE di Gianfilippo Cuneo, Eurofinleading, Girolamo Vimercati Sanseverino e AnimaTerra, la holding dei tre founder). Thron ha superato i 5 milioni di fatturato nel 2016 (+60%), passando da ultima a 15ª nelle classifiche di Forrester.

Dal punto di vista qualitativo la società di ricerche americana premia la strategia di Thron (che ha sedi a Milano, Londra e Shanghai) nel campo del Digital Asset Management (gestione dei web e delle interfacce internet del brand). Secondo Forrester le soluzioni di tendenza nel settore DAM sono: disponibilità su cloud in versione software-as-a-service; integrabilità e convergenza con le piattaforme usate dal cliente; utilizzo di capacità analitiche per valutare il percorso del cliente nei siti aziendali e della AI per organizzare i contenuti e per prevenire gli interessi del cliente.

«Thron ha scelto subito la filosofia SaaS e la piena integrabilità con i sistemi CRM, CMS e di content design esistenti e sta facendo leva sulla AI per assistere nella classificazione dei contenuti e nella articolazione real-time delle proposte digitali per ottimizzare client experience e lead generation», afferma il 39enne imprenditore padovano, «a conferma che nulla impedisce a una azienda italiana di predire le tendenze del mercato e offrire soluzioni eccellenti, esattamente come gli italiani fanno da tempo nel food o nel fashion».

Un mercato in espansione. Forrester conferma la vision di Thron anche a livello più ampio: secondo le ricerche della società di Palo Alto il 76% delle aziende clienti intendono investire sui contenuti delle loro interfacce digitali e l’80% pensa che una analisi dei contenuti scelti permetta di definire sempre meglio le esigenze e le attese del potenziale cliente. Il mercato dei software Digital Asset Management è valutato in 2 miliardi di $ al 2016 con una crescita annua del 30% che lo porterà nel 2020 a superare i 5,3 miliardi di $.

«Thron permette all’azienda di disintermediare la relazione, superando i filtri abituali e andando “dai numeri alle persone”. Alle aziende proponiamo un percorso che inizia ottimizzando il modello di business esistente ma tende a sperimentarne altri, a immaginare nuovi mercati, prodotti e relazioni», spiega Nicola Meneghello, fondatore e Ceo dell’azienda che impiega 60 esperti. Fra i clienti Thron troviamo Lastminute.com, Valentino, GlaxoSmithKline, Carrefour, Maserati, Furla e Campagnolo.
L’approccio “Intelligent DAM” (Digital Asset Management) che THRON rende possibile, mette a contatto i Brand con le persone, aumentando la rilevanza dei contenuti per i singoli utenti aumentando il loro coinvolgimento e personalizzando le call-to-action. Questo si aggiunge alle potenzialità di miglioramento nell’efficienza della gestione delle asset digitali, nella protezione del Brand, della sua coerenza e delle proprietà intellettuali dell’Azienda.

Cosa è Forrester

Società di ricerca di mercato come Forrester studiano l’Information Technology come strumento di trasformazione dell’azienda e come fattore di crescita. Gli analisti Forrester analizzano l’offerta software (applicazioni, piattaforme, strumenti di sviluppo, sistemi operativi), suddividendola in comparti in funzione dell’area di business “coperta” dalle rispettive soluzioni. Per ogni settore, Forrester raggruppa i prodotti leader, individua le offerte migliori, e visualizza il loro posizionamento in grafici che mettono in evidenza determinati aspetti: influendo così sulla visibilità e il posizionamento competitivo delle società sviluppatrici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
In Pagina
Responsabile account:
Alberto Pattono (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere