AZIENDALI
Articolo

Reputation management: specializzazioni professionali di Auro Palomba

17/05/18

La crescita professionale di Auro Palomba, esperto in ambito comunicazione: dal giornalismo redazionale agli uffici stampa fino alla fondazione di Community Group

FotoFondatore e Presidente di Community Group, Auro Palomba è protagonista di una importante carriera che lo ha portato a occuparsi di comunicazione a 360 gradi.

Community Group: il Presidente Auro Palomba ripercorre la propria carriera
Tra gli advisor più autorevoli e competenti in materia di reputation management, Auro Palomba è Fondatore e Presidente di Community Group, una delle realtà più conosciute nel settore. “Con Community analizziamo le necessità delle aziende, cerchiamo di capire quali dati e informazioni possono avere appeal per i media e l’opinione pubblica” spiegava il manager nel 2012 in un’intervista a 7 Gold in cui ripercorreva la propria carriera. Gli inizi come giornalista economico in testate di rilievo nazionale, la scelta di “passare dall’altra parte della barricata” e mettersi alla prova come direttore della comunicazione presso importanti aziende e istituzioni finanziarie fino alla nascita di Community nel 2001. Per il Presidente del gruppo leader nel reputation management supportare grandi gruppi industriali e finanziari nel costruire, gestire e tutelare la loro reputazione significa comunicarne la storia, le tradizioni, i valori. “Ne abbiamo tante in Italia che nessuno conosce” rilevava nell’intervista Auro Palomba aggiungendo che il talento del bravo advisor sta proprio “nell’individuare il vestito più adatto per la comunicazione dell’azienda che dobbiamo assistere”.

Auro Palomba: crescita e traguardi di Community Group
Fondata da Auro Palomba nel 2001, Community è cresciuta nel tempo espandendo le proprie attività in diversi ambiti della comunicazione. Oggi si configura come gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma. Nel 2016 il team di Community è stato premiato nell’ambito dei Financecommunity Awards in quanto “tra i più grandi e attivi del mercato, con validi professionisti che seguono società di rilievo sia nel mondo della finanza che in altri settori”. Lo stesso riconoscimento l’anno successivo è stato vinto da Auro Palomba, miglior advisor nella categoria “Financial PR”. Di sé dice che, nel corso della sua carriera, ha avuto la fortuna di “iniziare come giornalista con Indro Montanelli, lavorare come comunicatore con Maurizio Costanzo e diventare imprenditore con Alessandro Benetton”. Auro Palomba ha maturato diverse esperienze anche come conduttore di trasmissioni e talk show televisivi a tema economico e finanziario, trasmesse da Class CNBC, Canale Italia e Telelombardia. Oltre a insegnare comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, opera nel CdA di Save the Children Italia ed è Componente della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alfredo Melluccio
Responsabile account:
Alfredo Melluccio (Digital PR & web marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere