TURISMO

Rescasa introduce il nuovo Contratto Quadro per Affitti Brevi

June 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Camera di Commercio di Milano istituisce il nuovo contratto quadro per gli affitti brevi proposto da Rescasa. Tavolo Tecnico il prossimo 12 giugno. Rescasa, che dal 1977 difende gli interessi dei proprietari di residence e dei locatori, ha presentato una prima versione del contratto quadro per regolamentare gli affitti brevi.

Questa attività, in forte crescita su tutto il territorio nazionale, necessita di una regolamentazione adeguata e il lavoro di Rescasa serve a colmare un vuoto normativo non più accettabile – afferma il Presidente Nazionale Raffaele Paletti (Gruppo Paletti, Filcasa).

Questo contratto è stato ufficialmente istituito dalla Camera di Commercio di Milano, che ospiterà anche un Tavolo Tecnico per dare una versione definitiva al documento, al quale saranno invitate diversi interlocutori e stakeholder del mercato.

Il principale problema che il nostro contratto intende risolvere – annuncia Massimo Costa, Segretario Generale Rescasa – è consentire ai locatori di affitti brevi di accedere a tutte le procedure legali che normalmente difendono i loro diritti. Prima fra tutte la procedura ordinaria di sfratto, che oggi non è accettata dai giudici, nemmeno per gli affitti intermediati dai grandi portali online.

Rescasa, da oltre quarant’anni è impegnata per un dialogo aperto tra le istituzioni e le associazioni del settore turistico e alberghiero, a favore della legalità e della semplificazione, che insieme costituiscono il motore di un corretto sviluppo imprenditoriale e di una corretta distribuzione sociale del benessere.

Il Tavolo Tecnico si riunirà per la prima volta il prossimo 12 giugno, dalle ore 14:30, presso la Camera di Commercio di Milano.

Per informazioni e dettagli, contattare la segreteria di Rescasa: rescasa@unione.milano.it oppure telefonare allo 02 7750 696



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere