EVENTI
Articolo

Restructura 2018

09/07/18

Restructura, il Salone della Riqualificazione, Recupero, Ristrutturazione a Torino.

Negli ultimi anni è stato possibile vedere come l’attenzione sul settore edilizio e dell’architettura sia aumentata in modo esponenziale. Per questo è molto importante avere conoscenza circa le normative sulla sicurezza edilizia, ristrutturazione e sostenibilità ambientale per poter procedere ad un recupero consapevole di edifici. Si rivela sempre più necessario portare a conoscenza tutte le innovazioni studiate dalle aziende, a quanti più professionisti possibili ma anche a potenziali clienti del settore. Solo in questo modo si potrà parlare nel prossimo futuro di una innovazione consapevole e in linea con le nuove disposizioni riguardanti l'edilizia sostenibile.
Questo è l’obiettivo che Restructura si prefigge. Stiamo parlando della fiera dedicata completamente all’architettura e all’edilizia. Si tiene ogni anno a Torino, presso il Lingotto Fiere, da oltre trent’anni. Si tratta di una vera e propria vetrina privilegiata basata sul confronto di tematiche molto importanti riguardanti la materia edilizia e non solo. A Restructura si incontrano professionisti del settore che danno l’opportunità al cliente finale, di conoscere soluzioni e opportunità adatte alla ristrutturazione o all’acquisto di un immobile.

La filosofia di Restructura
Le parole chiave di Restructura sono tre: riqualificazione, recupero e ristrutturazione. A Torino vengono presentate ogni anno sempre nuovi strumenti e nuove tecniche d’avanguardia nel settore edilizia, che possano dare nuova vita al patrimonio immobiliare esistente. Molti sono gli incentivi volti al recupero di vecchi edifici messi a disposizione anche dallo Stato da diversi anni ormai, come gli incentivi statali relativi alla ristrutturazione. Per questa ragione è importante dare delle informazioni certe che permettano a chi si affaccia a questa opportunità, una buona gestione del suo patrimonio economico e immobiliare.
Il recupero viene considerato un importante tassello per il successo di questa fiera. È bene tener d’occhio progetti di successo ma anche nuove tecniche di ultima generazione nel campo edile, per poter operare in massima sicurezza con gli ultimi mezzi che la ricerca mette a disposizione dei professionisti, per incentivare il recupero degli edifici.
A Restructura vi è la possibilità di visionare vere e proprie novità: materiali dalle composizioni innovative ed ecosostenibili, tecniche di posa sicure e durature nel tempo, buone pratiche che servono essenzialmente ai professionisti del settore edile e architettonico. In questo modo sarà possibile capire come può cambiare la ristrutturazione di un edificio con nuovi mezzi che vengono messi a disposizione degli operatori del settore.

Restructura, una realtà in costante crescita
Restructura ogni anno presenta a fine manifestazione, numeri sempre più incoraggianti. Questi risultati si basano essenzialmente sulla presenza delle aziende che mostrano i loro migliori progetti da immettere poi sul mercato edile. Restructura però, non è solo fiera ma anche momento di scambio culturale. Molti sono gli appassionati del settore ma anche classi di istituti superiori e scuole tecniche che visitano la mostra, traendo ispirazione per il futuro professionale. È possibile considerare quanto questa vetrina sia utile e in grado di muovere il mercato dell’edilizia.
Restructura, confronto e crescita professionale
Molti sono i momenti di confronto tra professionisti e clienti che portano anche ad un guadagno in termini di tempo e denaro. Si contano molti contratti conclusi in seguito alla fiera e questo, ogni anno, è un vero e proprio successo per gli organizzatori ed espositori di ogni settore.
Restructura è una manifestazione aperta a tutti, quindi anche ai consumatori finali, come abbiamo già anticipato. Nella maggior parte dei casi, chi visita la fiera di Torino sta cercando soluzioni per la ristrutturazione della propria casa e qui riesce a trovare tutte le risposte necessarie e addirittura a chiudere dei contratti con dei professionisti che ispirano loro fiducia.

Incontri con l'esperto, Restructura è anche questo
Cercando sempre di incentivare l’innovazione e la divulgazione di tutto ciò che è nuovo, a Torino vengono organizzate iniziative chiamate Incontra l’esperto. Vengono messi a disposizione dei potenziali clienti, professionisti dei vari settori inerenti edilizia e architettura e non solo. Questi potranno fornire consigli e indicazioni utili alla riqualificazione o ristrutturazione di un edificio, secondo i nuovi canoni imposti dalla legge. Gli esperti possono spaziare da operatori dell’Agenzia delle Entrate, CasaClima, geometri, banche e associazioni che raggruppano i datori di lavoro. In questo caso, proprio tutti potranno trovare delle risposte a Torino.
La parola chiave di questa fiera dedicata all’architettura ed edilizia è proprio edilizia sostenibile. A Torino è possibile, durante la fiera sensibilizzare un vasto pubblico al recupero di strutture, seguendo una linea che porti una maggiore conoscenza e coscienza sul recupero sostenibile di ciò che già esiste.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Salamone.it
Responsabile account:
Salvatore Salamone (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere