NUOVI SITI

Restyling del sito Web per Baghino e Di Persio Srl

09/12/19

FotoE' online il nuovo sito web di Baghino e Di Persio Srl (impianti, forniture, servizi e accessori per la ristorazione, grandi cucine, lavanderie ), raggiungibile all'indirizzo http://www.bedp.com/

Sono stati fatti molti cambiamenti rispetto a quello vecchio: il più immediatamente visibile è relativo alla grafica e all'impostazione generale ma altri e più consistenti riguardano i contenuti e i servizi. In partivcolare spiccano la nuova area dedicata ai video e quella dedicata alle offerte e all'usato, oltre alla possibilità di sfogliare direttamente online (anche da smartphoine) un vastissimo catalogo di prodotti e attrezzature per la cucina professionale.

La storia di Baghino e Di Persio Srl inizia sul finire degli anni '60 del '900 quando Roberto Baghino e Renato Di Persio, allora agenti per conto della Zoppas Grandi Cucine, iniziano a sviluppare la loro idea imprenditoriale di commercializzazione di prodotti per la grande ristorazione e la cucina professionale. Il 9 Gennaio 1978 costituiscono a Genova la Baghino e Di Persio & C. S.n.c., che nel 1981 passa nelle mani dei figli Luigi Baghino e Stefano Di Persio, con i quali collaborano le rispettive sorelle, Carla e Simona. Dal 1995 la ragione sociale viene trasformata in S.r.l. , avviando contemporaneamente il processo di modernizzazione che porterà l'azienda a spostare la sede nei locali di Via Evandro Ferri 34 all'inizio del nuovo Millennio.

I mercati di riferimento sono da sempre quelli del settore turistico-alberghiero (bar, ristoranti, alberghi), della ristorazione commerciale (gastronomie, pasticcerie, rosticcerie, pasta fresca), delle comunità (mense ospedaliere, aziendali pubbliche o private, comunità religiose, case di cura e riposo) e della sanità, sia pubblica sia privata (principalmente per gli impianti di refrigerazione). Successivamente l'azienda si è consolidata anche nei settori del lavaggio stoviglie e biancheria, oltre che in quelli aspirazione e ricambio aria e della distribuzione dei pasti.

La Baghino e Di Persio S.r.l. oggi è fra i principali leader di settore in Liguria. Una struttura aziendale agile e dinamica di venti persone, tra commerciali, progettisti, amministrativi e tecnici specializzati consente all'azienda di conseguire annualmente importanti risultati di fatturato.

Il modello operativo aziendale è basato sulla logica del "tailor-made": soluzioni personalizzate e personalizzabili per qualsiasi tipo di fornitura, dalla più piccola vendita di un'attrezzatura fino alla realizzazione completa di un locale. Questo modello consente di fornire e controllare tutti i servizi e le attività necessarie per la realizzazione completa degli impianti.

Nella sede di Genova, in Via Ferri 34, è inoltre allestito uno showroom dove è possibile vedere una piccola parte delle attrezzature trattate ma dove soprtattutto è allestita una vera cucina, completa e funzionante, dove periodicamente vengono organizzate sessioni didattiche per presentare le innovazioni disponibili sul mercato (oltre che per creare momenti di incontro professionale fra operatori del settore).

Baghino e Di Persio
Mauro Baldassarri (Comunicazione e Mkt)