SOCIETA

Ri-vesti lancia la sua buona causa

09/11/17

FotoL'associazione no profit Ri-vesti con sede a Noicattaro in provincia di Bari annuncia l'inizio della propria campagna di fundraising per la raccolta di fondi necessari all'avviamento di un centro operativo per la raccolta di vestiti e accessori usati e la loro distribuzione nel loro territorio.Il centro sarebbe oltresì un luogo di relazione,di incontro con il prossimo più bisognoso ed emarginato,la segnalazione degli stessi e la costruzione di ponti per una cultura dell'altro e quella di un ambiente più pulito e sano.Quello che sta più a cuore a Ri-vesti è rivestire chi non può permettersi neanche un pasto al giorno,chi è indifeso,escluso dalla società,ai margini di una disperazione e solitudine,chi tra i più piccoli ha il diritto di vivere come tutti noi il più serenamente possibile,provvedendo all'igiene quotidiana e alla propria dignità calpestata.
La nostra causa è quella di poter provvedere ad una sede operativa per la nostra onlus che diventi un centro di raccolta,selezione e distribuzione di vestiti e accessori usati e donati per coloro che quotidianamente assalgono i cassonetti per la raccolta automatica solitamente sparsi in alucni punti del paese. I bisognosi non possono aspettare che qualcuno li cerchi,ma affannosamente rovistano tra i cassonetti con difficoltà e rischiano di farsi male e di lasciare la stessa raccolta per terra senza aver trovato quello di cui necessitano. Una realtà che vediamo coi nostri occhi e viviamo ogni giorno.

Dominga Ciavarella,presidente dell'associazione dichiara:“I nostri “valori forti” sono l’aggregazione, lo spirito di squadra, la volontà di mettersi a disposizione del proprio paese Noicattaro per creare dei momenti di incontro appaganti, per contribuire a crescere dei bambini che abbiano un luogo di ritrovo sicuro, educativo e formativo, per diffondere cultura,la cultura dell'ALTRO,del prossimo.Aiutaci a trovare una sede operativa per la nostra associazione.”
Per sostenere la causa della onlus Ri-vesti si può accedere al portale buonacausa.org e donare anche minime somme al link https://buonacausa.org/cause/rivesti-cerca-casa

The Inner Make Up
Dominga Ciavarella (Responsabile)