EVENTI
Comunicato Stampa

Riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

25/05/20

Venerdì 29 maggio i Giardini di Sissi saranno pronti ad accogliere i visitatori

Venerdì 29 maggio 2020 i Giardini di Castel Trauttmansdorff inaugureranno la loro stagione, in ritardo di due mesi rispetto a quanto stabilito prima della pandemia.

Per rendere la visita rilassante e sicura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff attueranno alcune misure cautelative: il numero massimo di persone presenti nell’area dei Giardini sarà di 500 unità; i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina coprendo naso e bocca e di rispettare la distanza di sicurezza di 2 metri tra le persone; inoltre, i Giardini metteranno a disposizione dei disinfettanti con cui detergersi le mani nel corso della visita e, contrariamente agli anni precedenti in cui l’orario estivo prevedeva la chiusura alle ore 23, per l’estate 2020 la chiusura sarà anticipata alle ore 19.
Alcuni percorsi ed aree, sempre per motivi di sicurezza, saranno chiusi o regolati a senso unico.
Questi giusti provvedimenti non inficeranno in alcun modo l’esperienza unica di trascorrere una giornata ai Giardini di Sissi. Ad accogliere i visitatori, infatti, una miriade di piante e fiori colorati dai profumi inebrianti, suoni della natura come lo scorrere dell’acqua, il canto degli uccellini, il ronzio degli insetti, tutte sensazioni cui non siamo più abituati dopo il lockdown, ma di cui abbiamo un infinito bisogno.
Come previsto, il tema della stagione 2020 è la Biodiversità – “Diversity” – e attraverso installazioni, immagini, studi e cartelli esplicativi si focalizzerà l’attenzione dei visitatori sull’importanza della diversità biologica per l’uomo e per la sopravvivenza di ogni essere vivente in generale.

Tra le installazioni presenti, citiamo “Seed Bombing” (“bombe di semi”) di Officinadïdue, realizzate in vetro soffiato con all’interno semi di varia origine; “Insetti impollinatori su fiori” di Lorenzo Possenti, un’ape legnaiola su un fiore di cisto e una coppia di argo azzurra (farfalle) su un fiore di aster, entrambe in formato XL; una delle due “Aiuole gemelle” realizzate da Noel Kingsbury, garden designer e autore di best seller, che rappresenteranno degli invitanti banchetti per molte api selvatiche e altri insetti.

Le installazioni create per il tema della stagione 2020 sulla Biodiversità resteranno in esposizione ai Giardini di Castel Trauttmansdorff anche per le stagioni future.


Per ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere