SOCIETA

Riccione: volontari attivi per far conoscere la verità sulla droga

08/07/19

E iniziata l’estate in Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. Per questo d’estate s’intensifica, da oltre 20 anni la campagna educativa sulle droghe: La verità sulla droga, promossa dalla “Foundation for a Drug free world”.

Sabato 6 è la volta del lungomare di Riccione dove i volontari di Scientology della Romagna distribuiranno gratuitamente centinaia e centinaia di copie di opuscoli direttamente nelle mani dei giovani, e li metteranno a loro disposizione anche nei locali della zona.
Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie media. “Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga è droga, la morte è morte.” Sottolinea Loredana Boschetti, responsabile della campagna. “E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.” E questo è lo scopo dei volontari che attraverso le vaste distribuzioni di opuscoli sulle principali droghe di uso comune stanno facendo a livello capillare per creare un mondo libero dalla droga.
Molte delle informazioni che si sentono sono false, testimonianze di ex dipendenti dalla droga ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli comprare droga. E i fatti parlano chiaro. Nel mondo si contano più di 200 MILIONI di persone che fanno uso di droga.
Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”.
I volontari di Scientology ritengono che per contrastare queste menzogne e’ necessaria un’adeguata educazione. Ritengono che reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un impatto positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo.
L’obiettivo è di creare una cultura libera dalla droga, in linea con le scoperte dell’umanitario L. Ron Hubbard, che sin dagli anni 70’ parlò dei devastanti effetti della droga nella società e delle soluzioni per affrontare il problema efficacemente.
Un primo passo è la conoscenza!
Scopri la verità sulla droga al sito www.drugfreeworld.org

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)