AZIENDALI

Ricoh inserita nei Dow Jones Sustainability Indices

01/10/14

Ricoh è stata inserita per il secondo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), ottenendo i punteggi migliori del settore in due categorie: “Innovation Management” e “Talent Attraction & Retention”.

Ricoh vuole dare un contributo positivo alla società e al pianeta, mediante azioni volte alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo delle comunità locali, e allo stesso tempo punta a ottenere la massima fiducia da parte dei clienti e degli stakeholder.

I Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), redatti da Dow Jones e RobecoSAM Group, sono stati i primi indici globali sulla sostenibilità a prendere in considerazione la Corporate Sustainability da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il processo di valutazione è considerato tra i più rigorosi in termini di numero di domande poste e di informazioni richieste. Per il secondo anno consecutivo Ricoh è stata inserita nei DJSI distinguendosi nelle categorie “Innovation Management” e “Talent Attraction & Retention”.

Quest’anno i DJSI hanno valutato 2.500 aziende di tutto il mondo e solo 319 sono state incluse nel DJSI World Index. Ricoh è stata riconosciuta come leader nel mercato “Computer & Peripherals e Office Electronics”. Solo quattro aziende, tra cui Ricoh, sono state selezionate in questa categoria a seguito di 26 candidature. Nel 2014 Ricoh è stata inoltre inserita nei DJSI a livello mondiale e in quello dell’Asia Pacifica.

Per ulteriori informazioni sulle attività di Ricoh per la sostenibilità ambientale potete visitare:

Ricoh Italia
Marta Oldani (Editor and Media Relations)