AZIENDALI
Comunicato Stampa

Ricoh: semplificare le comunicazioni per un migliore servizio ai clienti

17/01/18

Le aziende di grandi dimensioni sono spesso il risultato di fusioni e acquisizioni: i dati dei clienti sono quindi archiviati su piattaforme diverse. È molto difficile creare comunicazioni personalizzate quando si devono estrarre informazioni da database diversi. La piattaforma Customer Communication Management di Ricoh migliora questi aspetti consentendo di innovare.

FotoLa piattaforma Customer Communication Management di Ricoh consente di ottenere i dati necessari per creare comunicazioni con informazioni personalizzate e inviarle nel formato e tramite il canale preferito dal cliente.
Si tratta di un portafoglio completo di prodotti per la gestione della comunicazione multicanale, con comunicazioni personalizzate e mirate ottenute dal servizio di consulenza Precision Marketing o dal servizio di analisi.
L’elemento fondamentale del servizio è un'efficace analisi dei dati, provenienti da più fonti per una migliore profilazione del cliente. La quantità di informazioni raccolte da un'azienda è in crescita esponenziale e i dati non strutturati provenienti da fonti come i social media rappresentano una vera e propria sfida. Con la soluzione Ricoh è possibile analizzare grandi quantità di dati in tempo reale e ottenere informazioni su comportamento e abitudini degli utenti. Su questa base si creano comunicazioni mirate in grado di attirare l'attenzione del cliente.
Customer Communication Management di Ricoh è una soluzione personalizzata per semplificare i processi di comunicazione, ridurne i costi, rispettare la conformità alle normative e migliorare la soddisfazione e i tassi di risposta dei clienti.
Le soluzioni Ricoh permettono di:
• Rafforzare le relazioni
• Aumentare l’interesse dei clienti
• Promuovere l'immagine del marchio
• Capire il comportamento e le abitudini del proprio mercato
• Raccogliere più informazioni sui clienti

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere