SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Ridurre lo stress con la Mindfulness e il protocollo MBSR. Incontro a Genova il 22 gennaio 2014

14/01/14

Ingresso libero per questo meeting dedicato alla Mindfulness e al programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction). Sarà un’occasione per conoscere meglio i meccanisimi con cui opera lo stress e trovare un modo naturale per curarsi.

C’è sempre più interesse intorno alla Mindfulness e alla curiosità che suscita tra le persone si uniscono articoli e interviste su quotidiani e periodici e perfino, da qualche tempo, la pubblicazione di una voce enciclopedica, in italiano, su Wikipedia.
Per condividere con gli interessati i benefici della Mindfulness, il Centro Studi di Genova organizza una serata di presentazione, gratuita e aperta a tutti, condotta dalla dottoressa Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e istruttore senior di protocolli MBSR e MBCT.
“La Mindfulness è l’occasione per imparare a prestare attenzione senza giudicare, a ciò che avviene momento per momento – commenta la dottoressa Cinotti - è un modo semplice per ricordarsi di noi stessi e iniziare a conoscersi da un altro punto di vista, che includa il corpo, le sensazioni, le emozioni e la mente”.
Con la Mindfulness è possibile imparare a radicarsi nell’esperienza reale, così come avviene nel momento presente, senza utilizzare le nostre categorie precostituite sulla base delle nostre esperienze precedenti. L’effetto è quello di acquisire strumenti che hanno una dimostrata efficacia nella riduzione dello stress, e che si sono rivelati utili per molti disturbi sia fisici che psichici.
Nell’incontro verrà presentato il programma del corso MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e la sua organizzazione: sarà un’occasione per conoscere meglio i meccanisimi con cui opera lo stress e trovare un modo naturale per curarsi.
Sul web è presente anche un video di presentazione raggiungibile a questo link
http://bit.ly/MBSRgenova

Per informazioni o e approfondimenti
nicoletta.cinotti@gmail.com

Dove
Via Innocenzo Furgoni 15/2 Genova
Quando
Mercoledì 22 Gennaio ore 19,30



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficiostampaventiquattro
Responsabile account:
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere