PRODOTTI

Rientro in città, ecco le nuove proposte firmate Dermophisiologique per preparare la pelle all’autunno in arrivo

12/09/19

Nel passaggio di stagione e dopo l’esposizione al sole, la pelle jha bisogno di essere nutrita e mantenuta nelle migliori condizioni. La soluzione arriva da Demophisiologique, rinomata azienda di dermocosmesi professionale NUTRICARE: Linea specifica per la pelle secca e alipica Dermophisiologique presenta l’ultima novità formulata per la pelle secca, disidratata e alipica: OLIO CORPO EMOLLIENTE Nutricare.

FotoNel passaggio di stagione e dopo l’esposizione al sole, la pelle jha bisogno di essere nutrita e mantenuta nelle migliori condizioni. La soluzione arriva da Demophisiologique, rinomata azienda di dermocosmesi professionale

NUTRICARE: Linea specifica per la pelle secca e alipica

Durante la stagione invernale sbalzi di temperatura, freddo, vento ma anche indumenti troppo aderenti come i collant possono rendere la pelle secca e disidratata oltre a farle perdere il suo naturale livello di nutrimento.

Nutricare - Crema viso e Crema corpo - grazie al pool di oli e burri vegetali uniti a Ceramidi e Vitamine, svolge un’intensa azione nutriente, rielipidizzante e normalizzante, lenisce i pruriti da secchezza e dona alla cute morbidezza ed elasticità contrastando gli stati di ruvidità e di desquamazione.

Il nuovo OLIO CORPO EMOLLIENTE Nutricare a base di Olio di Mais e Olio di Riso garantisce un elevato potere nutriente, emolliente e ristrutturante della cute. Grazie alla presenza di Olio di Avocado dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti, nutre e tonifica la pelle, favorendo l’elasticità cutanea, mentre l’Olio di Vinaccioli stimola il microcircolo. L’Olio di Mandorle dolci svolge infine un’importante azione lenitiva su pelli irritate, pruriginose, arrossate, attenuando desquamazioni, secchezza e ruvidità localizzate.
L’OLIO CORPO EMOLLIENTE Nutricare ha una texture setosa che avvolge la pelle con calde note vanigliate. Ideale anche per la pelle di bambini ed anziani nutre in profondità senza effetto unto.

SENSIDERM: Linea specifica per la pelle sensibile, reattiva, intollerante

LA PELLE SENSIBILE
La pelle sensibile è una condizione costituzionale del soggetto che può manifestarsi o accentuarsi in alcuni periodi di vita. È una cute più reattiva che risponde in modo accentuato agli stimoli esterni che in genere non creano problemi alle pelli normali, come stimoli di tipo fisico (caldo, freddo, raggi UV), chimico (cosmetici, inquinanti), o stress psicologico. Generalmente più fragile rispetto a quella che viene definita “normale”, tende a manifestarsi con arrossamento, bruciore, pizzicore, sensazione di “pelle che tira”. Spesso può comparire secchezza, anche con desquamazione, che non sono di per sé sempre segnali di pelle sensibile, ma possono esservi associati.

PELLE SENSIBILE ED INVECCHIAMENTO
Quando la pelle invecchia, le sostanze integrate nella struttura e nel funzionamento del film idrolipidico o mantello acido protettivo diminuiscono, causando uno squilibrio del pH ed un aumento della perdita di acqua. Tale squilibrio è maggiore nel caso delle pelli sensibili, in cui si hanno già difetti nella composizione della barriera cutanea. In aggiunta, nella pelle sensibile è comune lo stress micro-infiammatorio, meccanismo che partecipa all’invecchiamento precoce della pelle. Anche se in modo impercettibile, questo svolge un ruolo da protagonista nell’insorgenza di rughe e nella perdita di compattezza, contribuendo al deterioramento delle fibre che compongono il derma. Inoltre, la pelle sensibile è caratterizzata da una tendenza più marcata al rossore rispetto a quella normale. Nel tempo, questo rossore accentua la naturale perdita di uniformità dell’incarnato, che si aggiunge alle rughe e alla mancanza di compattezza.

LA LINEA SENSIDERM
Per rispondere ai bisogni di questo tipo di pelle la ricerca cosmetologia Dermophisiologique ha messo a punto Sensiderm, la linea che tratta tutte le evoluzioni e i segni del tempo a cui vanno incontro le pelli sensibili, intolleranti, reattive, e con inestetismi derivanti da eritrosi e couperose.
Grazie a formulazioni altamente tecnologiche, molto efficaci ma estremamente delicate, i prodotti della linea garantiscono un’azione protettiva e lenitiva ripristinando la barriera cutanea e stimolando le naturali difese della pelle. Protezione estesa anche alla microcircolazione superficiale, grazie ad attivi vasoprotettori che attenuano lievi rossori e gonfiori superficiali.
Caratteristiche della linea: senza conservanti - peg free - profumo esente da allergeni - nickel tested - certificata di provata efficacia

Leni Cream - Crema Viso lenitiva
Emulsione dalla texture leggera e di facile assorbimento che risponde ai bisogni di pelli sensibili, intolleranti e reattive, con inestetismi da couperose ed eritrosi.
La presenza del β-glucano, polisaccaride che rafforza le difese fisiologiche della pelle, unita ad Aloe vera, α-Bisabololo, e acido 18β Glicirretico, previene ed attenua rossori e pizzicori tipici della pelle sensibile, mentre Escina e Ginkgo Biloba aiutano a ridurre la fragilità capillare e rinforzare il microcircolo cutaneo. Il mix selezionato di attivi idratanti e lipidi sebosimili quali Ceramidi 1, 3, AP, fitosfingosina e fosfatidilcolina rinforza la barriera cutanea, assicurando una protezione efficace e duratura contro le aggressioni esterne.

Sensi Age - Crema Viso nutriente antiage
Morbida e ricca emulsione indicata per tutti i tipi di pelle e particolarmente per quelle più delicate e sensibili. L’azione antiage è garantita dall’estratto di Artemia con azione energizzante e rassodante, unito all’innovativo tripeptide Syn-Hycan che agisce a livello dei fibroblasti, intensificando la produzione di acido ialuronico e proteoglicani con aumento del tono e della compattezza cutanea.
Il mix di Fitosfingosina, Ceramidi altamente dermosimili (1,3,AP) e frazione insaponificabile del Burro di karité riproduce la struttura dei lipidi dello strato corneo rinforzando la barriera cutanea mentre attivi idratanti quali Urea, Trealosio ed Acido ialuronico crosslinkato apportano una notevole idratazione alla pelle. La presenza di Vitamina C sia in forma liposolubile che idrosolubile, unita alla Vitamina E garantisce una profonda ed incisiva azione antiossidante proteggendo le cellule e gli elementi della matrice dalla lipoperossidazione.

Skin Rose - Siero Viso rossori e couperose
Siero lenitivo e disarrossante dalla texture morbida e setosa a rapido assorbimento, specifico per le cuti che presentano inestetismi derivanti da couperose.
Ginkgo Biloba e Bioflavonoidi della Rosa Centifolia, noti per la loro funzione vasoprotettrice e venotonica ed Escina dalle riconosciute capacità drenanti, agiscono in sinergia per rinforzare il microcircolo cutaneo e contrastare rossori, edemi e gonfiori superficiali. La presenza del β-sitosterolo stimola le naturali difese della pelle, garantendo un’azione lenitiva delle zone arrossate mentre Isoquercetina e Vitamina C a lento rilascio determinano un’intensa azione antiossidante, bloccando la formazione di radicali liberi (ROS). La discreta profumazione ed il rapido assorbimento rendono il prodotto adatto anche all’uomo in caso di inestetismi da couperose e dopo la rasatura.

Skin Perfection DermO3 e VitaC

Linea di prodotti studiata per il potenziamento e la stimolazione del metabolismo cutaneo. Garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali, aumentando la vitalità cellulare. Ideale per preparare la cute a rispondere al trattamento specifico.

I prodotti:
VitaC - Siero Attivo alla Vitamina C 25% + Acido Ialuronico
L’Acido L-ascorbico (noto anche come vitamina C) è un composto organico presente in natura, molto idrosolubile e debolmente acido. Nella forma pura si presenta sotto forma di cristalli bianchi, ma in campioni impuri, inumiditi od ossidati può apparire con una colorazione giallastra.
L’azione antiossidante, unita a quella di stimolazione della biosintesi di collagene, conferisce alla vitamina C il ruolo di molecola anti-age in quanto ridona sostegno al derma, favorendo la tonicità della cute.
VitaC - Siero Attivo alla Vitamina C 25% + Acido Ialuronico
Siero dalla texture morbida e setosa al tatto e di rapido assorbimento. Garantisce un’elevata scorrevolezza in applicazione ed una sensazione setosa e vellutata nel post applicativo. La sua formula contiene Vitamina C nelle forme liposolubile e idrosolubile, incapsulata liposomi unilamellari di origine vegetale, tecnologia che permette di attraversare lo strato corneo e di raggiungere gli stati più profondi della pelle.
La presenza di Vitamina C idrosolubile garantisce un’azione antiossidante e ristrutturante, mentre la Vitamina C lipofila svolge nella cute un’azione anti-aging, bloccando e rallentando la formazione di radicali liberi e stimolando la sintesi di collagene. VitaC Siero contrasta l’invecchiamento cutaneo, atonie e previene le smagliature, rendendo la pelle più idratata ed elastica. Grazie al suo potere antiossidante, interviene sul processo di formazione della Melanina, trattando efficacemente le macchie ipercromiche, donando alla pelle un colorito omogeneo.
La sua azione a livello del microcircolo cutaneo, inoltre, aiuta ad attenuare arrossamenti ed eritrosi e previene la couperose.
Caratteristiche: peg free - fragrance free - silicon free

Dermo O3 – Olio Attivo Ozonizzato
L’Ozono, forma triatomica dell’ossigeno, è un agente ossidante, indispensabile per la vita sulla terra grazie, ad esempio, alla sua capacità di assorbire i raggi ultravioletti, è utilizzato da lungo tempo per fini terapeutici, come fonte di OSSIGENO ATTIVO.
In campo cosmetico l’olio ozonizzato è attivo negli inestetismi cutanei per le sue ottime capacità ossigenanti: riequilibra il film idrolipidico epidermico, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni e crea nelle cellule una reazione antiossidante, ottenendo di fatto un benefico effetto anti-age.
Prezioso olio cosmetico per il viso con una formulazione altamente tecnologica ed innovativa che unisce olio ozonizzato di jojoba a specifici oli vegetali dalle elevate caratteristiche eudermiche.
È una miscela esclusiva di oli vegetali nutrienti ed emollienti arricchiti dalla presenza di uno speciale olio di jojoba ozonizzato. La sua particolare struttura, ricca di ozonidi di olio di Jojoba, trasportatori biologici di ossigeno attivo, gli conferisce ottime proprietà ristrutturanti tissutali e stimolanti delle cellule cutanee. Agli ozonidi di olio di jojoba si unisce l’Olio di Macadamia che grazie alla sua composizione sebo simile e ricchezza in omega 3 e 6, svolge azione riepitelizzante ed antietà. Con Olio di Argan dalle proprietà elasticizzanti idratanti e protettive, Olio di mandorle dolci e Olio di Riso, di Luppolo e Calendula ad azione calmante lenitiva.
Gli oli vegetali contenuti in DermO3 sono stati scelti per la loro eudermicità garantita dalla composizione in acidi grassi insaturi (oleico, palmitoleico, linoleico, linolenico, ω3, ω6) molto simile a quelle del sebo. Ciò garantisce al prodotto un immediato assorbimento cutaneo, un controllo della secrezione sebacea, un ripristino della fisiologica barriera cutanea sia quella superficiale del film idrolipidico sia quella profonda del cemento intercorneocitario.

DermO3 prepara la pelle a ricevere i trattamenti quotidiani potenziandone efficacia e tollerabilità. Prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, la fresca profumazione priva di sostanze allergizzanti ne rende piacevole l’applicazione quotidiana.
Caratteristiche: peg free - allergen free fragrance - silicon free

Scegliendo i Prodotti Dermophisiologique, Sostieni con Noi l’Ambiente e la Società
Dermophisiologique è la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile. Dentro ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la Ricerca, il Rispetto dell’Ambiente, la costante Qualificazione professionale.
Un’Azienda fatta di Persone che condividono la mission di eccellenza nella Qualità, nel lavoro quotidiano e nella Vita.
www.dermophisiologique.it

Marketing Journal