AZIENDALI
Comunicato Stampa

Rigenerare il passato per riaccendere il futuro: il mercato della granigliatrice usata

21/05/14

"Negli ultimi anni", racconta Massimo Colombo, amministratore di Coser, dedita da oltre trent'anni alla vendita e all'assistenza di macchine sabbiatrici-granigliatrici, "le cifre relative alle vendite di macchine granigliatrici nuove stavano inesorabilmente diminuendo, a favore di un progressivo aumento di introiti registrato nel noleggio delle apparecchiature e nella compravendita di tutti i modelli di granigliatrice usata e revisionata".

Per restare al passo con le nuove tendenze commerciali e venire in contro alle domande sempre più numerose di macchine usate, dal 2011 Coser ha avviato, con successo, un servizio di noleggio operativo di tutti i tipi di granigliatrice usata già revisionata e disponibile in magazzino. Per soddisfare nella maniera più efficace le esigenze del Cliente, sia in termini tecnico-logistici che finanziari, Coser ha studiato formule di finanziamento all'acquisto, personalizzate e variabili a seconda delle specifiche richieste. Per scoprire come si sviluppano queste offerte, è sufficiente visitare il sito oppure contattare direttamente uno dei tecnici specializzati Coser.

"Presso il nostro Centro di Revisioni, le granigliatrici e i macchinari usati", racconta il dottor Colombo, "vengono sottoposte ad un ciclo di produzione completo, finalizzato a rigenerare le componenti meccaniche delle apparecchiature (granigliatrici, sabbiatrici e pallinatrici), riportandole in condizioni di utilizzo pari al nuovo e, spesso, migliori rispetto allo stato originario. La granigliatrice usata spesso viene ricostruita in una versione più robusta e solida rispetto agli standard attuali e con un ciclo di vita sicuramente superiore al nuovo". Recuperare l'usato non è soltanto un'operazione "ecologica", perché finalizzata alla riduzione dello spreco di materiali e dei consumi energetici con il minor impatto ambientale, ma anche "economica", perché permette di ottenere un prodotto finito addirittura più funzionale ed evoluto rispetto al nuovo. Attraverso la rigenerazione e l'ammodernamento della granigliatrice usata è possibile dunque ottenere, con un piccolo investimento economico, il massimo risparmio delle risorse finanziarie aziendali. Una volta revisionate, le granigliatrici Coser, in accordo con la Nuova Direttiva Macchine (L.42/2006) e con le Normative su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (L.81/2008), vengono munite di un Libretto di Uso & Manutenzione e da Dichiarazione di Conformità e sono garantite 24 mesi, fatta eccezione per le componenti elettriche ed elettroniche e le parti eventualmente coperte da specifiche garanzie delle Case Produttrici.

Per alimentare costantemente il mercato delle granigliatrici e delle altre macchine, Coser si impegna impegnata nella ricerca attiva di ogni tipo e genere di apparecchiatura (granigliatrici, sabbiatrici e pallinatrici), che può essere acquistato, senza passaggi di intermediazione, con pagamenti veloci e opportune valutazioni sullo storico del prodotto acquistato. Per Coser, infatti, il mercato delle Macchine e Impianti Usati-Revisionati, rappresenta un vero cavallo di battaglia, grazie ad una fervente e costante attività di acquisto diretto di granigliatrici, pallinatrici e sabbiatrici usate nel mercato di competenza, per la successiva revisione e rivendita.

Oltre a fornire i macchinari usati, Coser provvede a garantire, una volta acquistato il prodotto, un eccellente ed affidabile servizio di assistenza post-vendita: "il nostro personale tecnico", continua Massimo Colombo, "segue corsi formativi specifici per riuscire ad arginare e risolvere qualsiasi tipo di problematica di intervento. Il servizio di assistenza rappresenta, da sempre, un punto di forza della nostra azienda, tanto che oggi Coser è in grado di intervenire su qualunque impianto o macchina di sabbiatura-granigliatura-pallinatura e per qualsiasi necessità legata alla manutenzione, riparazione o modifica".

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio di noleggio operativo o sulla compravendita di granigliatrici usate, visita il sito e compila l'apposito form di richiesta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kompresa
Responsabile account:
Simona Carloni (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere