VARIE
Comunicato Stampa

Rimozione amianto, pubblicata la graduatoria per gli edifici pubblici

01/12/17

E' stata pubblicata la graduatoria per gli edifici pubblici che godranno dei finanziamenti per gli interventi di rimozione amianto dagli edifici pubblici. È stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Ambiente n. 510/2017 del 27 novembre 2017, contenente la graduatoria dei finanziamenti (Decreto n. 1/STA del 10 gennaio 2017) per la progettazione degli interventi di rimozione amianto dagli edifici pubblici, con priorità data agli edifici scolastici e alle situazioni particolarmente rischiose, come nei casi in cui è presente amianto friabile. Il decreto individua le disposizioni applicative perché i fondi vengano distribuiti.

FotoRimozione amianto
Gli interventi finanziati, per la rimozione di amianto, sono stati quelli di progettazione preliminare e definitiva per rimozione e smaltimento, anche previo trattamento in impianti autorizzati, dell’amianto e del cemento-amianto in coperture e manufatti di edifici pubblici presenti nel territorio nazionale. Gli edifici a cui era destinato il bando erano appunto quelli pubblici: ogni ente ha presentato esclusivamente una sola richiesta di finanziamento per la progettazione di un solo intervento. L’intervento può riguardare anche più edifici, sempre nel rispetto del limite di 15.000 euro come tetto massimo. Sono escluse da tale finanziamento i costi per la progettazione di interventi di ripristino e per la realizzazione di manufatti sostitutivi e la loro messa in opera; le spese di acquisto di beni, mezzi e materiali sostitutivi e loro messa in opera; la progettazione di interventi realizzati prima della pubblicazione del bando o prima del ricevimento della comunicazione scritta di concessione del finanziamento.

credit: Di Redazione Tecnica



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Loseto
Responsabile account:
Vito Sciacovelli (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere