AZIENDALI

Rinnovabili: Gruppo Green Power crede nella transizione energetica

13/06/19

David Barzazi, AD di Gruppo Green Power, crede nel potenziale delle rinnovabili. Sul modello della Svezia, che ha notevolmente ridotto le emissioni nocive, si fa portavoce di un messaggio green per salvaguardare il territorio

FotoFondato nel 2009 e guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nell’efficientamento energetico e nei servizi attinenti le energie rinnovabili.

Gruppo Green Power: perché dobbiamo lasciarci ispirare dalla Svezia

Grazie all’accordo siglato con la Norvegia nell’ambito delle fonti di energia alternativa, la Svezia ha già raggiunto i suoi obiettivi per le rinnovabili con più di 10 anni di anticipo. La nazione scandinava continua il proprio percorso correndo velocemente, poiché si è già posta altri traguardi importanti da raggiungere: l’ambizione massima è quella di diventare un Paese a zero emissioni entro il 2045. In Italia, chi crede particolarmente nel potere delle rinnovabili è Gruppo Green Power. L’azienda di Mirano, guidata da David Barzazi, ha a cuore l’ambiente e le sue risorse, pertanto si impegna a divulgare un messaggio di sostenibilità. La tutela del pianeta è imprescindibile per prevenire danni quali il cambiamento del colore degli oceani, ma anche per una questione di salute: l’OMS ha previsto circa 250.000 casi di decessi annui nel prossimo ventennio, dovuti al surriscaldamento globale. A tal proposito, David Barzazi, in occasione dell’AIM Investor Day 2014, aveva sottolineato l’importanza di investire in Gruppo Green Power, poiché le fonti di energia naturale erano in crescita e allora il potenziale non era stato sfruttato a dovere. Cinque anni dopo la situazione sembra migliorare gradualmente: il mercato delle rinnovabili sta crescendo anche in Italia.

Gruppo Green Power: da quasi dieci anni nel mercato delle rinnovabili

Gruppo Green Power è una società fondata nel 2009 con sede principale a Mirano, località in provincia di Venezia. Il core business aziendale risiede nei servizi attinenti l’efficientamento energetico e le energie rinnovabili, tanto che si impegna a fornire prodotti di qualità, sviluppati nel massimo rispetto delle risorse dell’ambiente, a famiglie e a piccole e medie imprese. I fratelli Christian e David Barzazi diventano componenti di maggioranza all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’azienda nel 2011, mentre solo un anno dopo si assiste ad un cambio di personalità giuridica: da Società a Responsabilità Limitata, Gruppo Green Power diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Durante il biennio successivo si registra un’importante crescita: viene avviato il call center di telemarketing Bluepower Connection S.r.l. e, soprattutto, entra sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano e che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)