AZIENDALI

Rinnovabili: il Gruppo Green Power e la lotta contro il surriscaldamento globale

18/03/19

Gruppo Green Power è una società di Mirano, attiva nel settore dell’efficienza energetica, che nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione servizi di alta qualità, che rispettino l’ambiente. La società, da sempre, è inoltre impegnata a divulgare un approccio di tipo sostenibile

FotoGruppo Green Power è una società attiva nel settore dell’efficientamento energetico. La sua mission è quella di fornire alle famiglie e alle piccole e medie imprese dei servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile. Al giorno d’oggi, il surriscaldamento globale è una minaccia per la Terra e l’impresa di Mirano si impegna nella lotta per contrastarlo.

Gruppo Green Power: la lotta contro il surriscaldamento globale

Il surriscaldamento globale è un problema che sta avanzando silenziosamente e che potrebbe determinare delle gravi catastrofi naturali, tra le quali è opportuno citare il cambio del colore degli oceani. Gruppo Green Power è consapevole dei potenziali rischi che si potrebbero correre, pertanto ha fatto del rispetto dell’ambiente e dell’efficientamento energetico la propria filosofia. Recentemente, la rivista Nature Communication ha spiegato come le alghe minuscole che vivono sui fondali marini potrebbero essere modificate in dimensione a causa dell’aumento della temperatura, determinando una variazione del colore dell’oceano. A tal proposito, Gruppo Green Power ha dimostrato di essere un leader italiano che offre numerosi vantaggi a livello economico, sociale, ma soprattutto ambientale, in quanto contribuisce alla riduzione di emissione di anidride carbonica, contrastando così il surriscaldamento globale.

Gruppo Green Power: un leader nel settore dell’efficientamento energetico

Gruppo Green Power è una società di Mirano, in provincia di Venezia, fondata nel 2010. Il suo core business risiede nel settore dell’efficientamento energetico ed ha nelle famiglie e piccole e medie imprese il target di riferimento. Nel 2011 i fratelli David e Christian Barzazi diventano azionisti di maggioranza all’interno del Consiglio di Amministrazione della società e l’anno seguente segna il cambio di personalità giuridica dell’azienda: da Società a Responsabilità Limitata diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Gruppo Green Power consolida la propria posizione nel 2014, quando entra sul mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano, che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita. L’obiettivo della società dei fratelli Barzazi è la fornitura di servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica sostenibile.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)