SOCIETA

Riparte la lunga settimana dei volontari di Scientology e Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

23/07/19

lLe iniziative dei volontari tendono a trovare sinergia tra le forze sociali per contrastare insieme il dilagare delle dipendenze.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology si apprestano a vivere una nuova settimana di impegno a tutto campo per arginare il dilagare dell’uso di sostanze stupefacenti. Migliaia di libretti informativi sugli effetti causati dalle droghe verranno distribuiti nei giorni della prossima settimana a Cagliari in centro città e nel lungomare Poetto, a Sassari e Porto Torres, a Olbia e Nuoro, a Quartu Sant’Elena e Decimoputzu. Un attacco agli spacciatori su tutto il territorio regionale, con il coinvolgimento di centinaia di commercianti, gli alleati che da anni stanno contribuendo a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Il problema droga è diventato il problema sociale che sta maggiormente impegnando le forze politiche e sociali. Per la sua soluzione si mettono in campo le più svariate proposte: dal proibizionismo più severo al liberalismo totale. La reazione alla recente sentenza dei giudici della Cassazione che ha stabilito che vendere la cannabis per uso ludico è reato, ha scatenato le ire di chi vorrebbe liberalizzare, senza valutare l’impatto che una decisione avrebbe sui giovani e l’esultanza di chi vede in questa decisione un senso di responsabilità nei confronti delle nuove generazioni. Sicuramente la sentenza non toglie le droghe dalle strade ma è un segno chiaro che il potere politico e giudiziario ha dato nella direzione giusta che gli operatori del settore e i volontari hanno accolto positivamente.
Ciò che oggi è necessario fare è mobilitare tutte le forze sane della società e lavorare in sinergia per creare un nuovo movimento di opinione che veda come meta la libertà da qualsiasi dipendenza, in contrapposizione alla cultura dello “sballo obbligatorio” che sta prendendo piede tra i giovanissimi. Un obiettivo che sembra impossibile da raggiungere ma che l’esperienza sul campo dei volontari dice che si può fare, perché le statistiche dimostrano che dove passa l’informazione il consumo di droga diminuisce. La conferma della fondatezza delle parole del filosofo L. Ron Hubbard il quale in un suo celebre scritto diceva: “l’arma più efficace contro la droga è l’istruzione”. Info:www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)