SPORT

Riparte la scuola-tennis del Tennis Giotto

May 25 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Al via gli allenamenti per bambini e ragazzi del Tennis Giotto. L’ultima tappa della ripartenza delle attività sportive del circolo aretino è in programma lunedì 25 maggio quando la struttura tornerà nuovamente ad ospitare l’entusiasmo e i sorrisi dei suoi più giovani atleti per la ripresa delle lezioni della scuola-tennis. I maestri, in sinergia con il consiglio direttivo, hanno riorganizzato il programma dei corsi per garantire la piena sicurezza dei tennisti e delle loro famiglie, prevedendo una serie di accortezze nel pieno rispetto del protocollo della federazione e delle misure igienico-sanitarie per prevenire i rischi del contagio.

Al via gli allenamenti per bambini e ragazzi del Tennis Giotto. L’ultima tappa della ripartenza delle attività sportive del circolo aretino è in programma lunedì 25 maggio quando la struttura tornerà nuovamente ad ospitare l’entusiasmo e i sorrisi dei suoi più giovani atleti per la ripresa delle lezioni della scuola-tennis. I maestri, in sinergia con il consiglio direttivo, hanno riorganizzato il programma dei corsi per garantire la piena sicurezza dei tennisti e delle loro famiglie, prevedendo una serie di accortezze nel pieno rispetto del protocollo della federazione e delle misure igienico-sanitarie per prevenire i rischi del contagio. Gli allenamenti, ad esempio, si svolgeranno all’interno di gruppi ristretti, all’aperto e nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno due metri, mentre resteranno ancora chiusi gli spogliatoi e la club house.

Oltre il 50% degli atleti del Tennis Giotto ha meno di dieci anni, dunque la scuola-tennis fornisce oggi a tanti bambini la possibilità di vivere i primi passi nello sport e rappresenta un punto di riferimento per decine di famiglie. Questi giovani atleti potranno ora tornare ad animare il circolo dopo quasi tre mesi di stop, riprendendo un’attività motoria di base dove il tennis è vissuto senza agonismo e in una dimensione ludica, con giochi ed esercizi propedeutici alla successiva pratica sportiva. Tutte le informazioni sulla ripresa dei corsi, sui protocolli e sulle regole da seguire all’interno dell’impianto cittadino sono disponibili sul sito www.ctgiotto.it che continuerà ad essere quotidianamente aggiornato sulle attività del circolo. «I bambini e i ragazzi - commenta Francesco Benci, direttore sportivo del Tennis Giotto, - rappresentano i più importanti fruitori della nostra attività sportiva, dunque abbiamo ritenuto prioritario valutare e attuare tutte le modalità per una ripresa degli allenamenti immediata e in piena sicurezza».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere