SALUTE e MEDICINA

Ripartono tutti i servizi delle Farmacie Comunali di Arezzo

June 17 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le Farmacie Comunali di Arezzo completano la riattivazione di tutti i loro servizi. Il ritorno alla normalità ha conosciuto un altro importante passaggio con la ripresa dell’erogazione delle diverse prestazioni socio-sanitarie che permetteranno alle otto farmacie di città e frazioni di tornare ad essere un luogo di prossimità per i cittadini anche per svolgere analisi, ottenere risposte e ricevere consigli per il benessere. I servizi comprenderanno misurazione della pressione, autoanalisi, test dell’udito, elettrocardiogramma, holter cardiaco e holter pressorio.

Le Farmacie Comunali di Arezzo completano la riattivazione di tutti i loro servizi. Il ritorno alla normalità ha conosciuto un altro importante passaggio con la ripresa dell’erogazione delle diverse prestazioni socio-sanitarie che permetteranno alle otto farmacie di città e frazioni di tornare ad essere un luogo di prossimità per i cittadini anche per svolgere analisi, ottenere risposte e ricevere consigli per il benessere.
Il primo servizio ad essere ripartito già dal 3 giugno è stato il Cup per prenotare, disdire o spostare esami specialistici, strumentali e diagnostici, e che è presente in ogni farmacia insieme a due prestazioni gratuite quali la misurazione della pressione e il test dell’udito che sarà previsto attraverso appuntamenti mensili. Le farmacie “Campo di Marte”, “Trionfo” e “Giotto” torneranno poi a disposizione per l’autoanalisi del sangue che, attraverso un semplice prelievo dal polpastrello, garantirà la possibilità di ottenere informazioni sul proprio stato di salute relativamente a emoglobina glicata, glicemia e profilo lipidico. La misurazione elettrica del cuore tramite elettrocardiogramma sarà garantita alla “Campo di Marte” e alla “Giotto” attraverso l’apposizione di una serie di elettrodi in diversi punti del corpo che permetterà di ottenere un tracciato che verrà immediatamente inviato ad un cardiologo per la refertazione. Alla “Campo di Marte” e alla “Trionfo”, infine, riprenderanno gli esami dell’holter cardiaco che prevede l’applicazione per ventiquattro ore di elettrodi per valutare l’attività del cuore durante la vita quotidiana e dell’holter pressorio che permette di registrare la pressione arteriosa in maniera continuativa e di conoscere gli eventuali sbalzi nel corso di una giornata. «La riattivazione dei servizi - commenta l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, - rappresenta un ulteriore passaggio verso la normalità, con le Farmacie Comunali di Arezzo che torneranno ad essere un riferimento per ottenere risposte rapide e professionali sul proprio stato di salute».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere