SPETTACOLO
Comunicato Stampa

"Risate sotto le stelle", il teatro partenopeo in scena a Puglia

05/07/17

Il teatro comico partenopeo va in scena a Puglia. Risate e divertimento animeranno il piccolo paese alle porte di Arezzo che sabato 8 luglio ospiterà la seconda edizione di "Risate sotto le stelle", una cena-spettacolo organizzata dalla compagnia teatrale Comic Art. L'appuntamento è fissato per le 20.00 con la cena presso i locali della polisportiva di Puglia, mentre alle 21.00 è in programma uno spettacolo ispirato alla celebre tradizione del varietà napoletano. Angelo Perotta e Melania Pellino, anime e fondatori della Comic Art, divideranno il palcoscenico con Valerio Di Tella, Gaspare Carulli e Valentina Marconi, promettendo risate attraverso un incalzante susseguirsi di sketch tra cabaret, teatro, musica e improvvisazioni ispirati a situazioni tratte dalla vita quotidiana di Napoli. Nel corso di "Risate sotto le stelle" saranno proposti alcuni dei migliori personaggi della Comic Art, oltre a macchiette tipicamente partenopee e ad un omaggio a Massimo Troisi.

FotoIl teatro comico partenopeo va in scena a Puglia. Risate e divertimento animeranno il piccolo paese alle porte di Arezzo che sabato 8 luglio ospiterà la seconda edizione di "Risate sotto le stelle", una cena-spettacolo organizzata dalla compagnia teatrale Comic Art. L'appuntamento è fissato per le 20.00 con la cena presso i locali della polisportiva di Puglia, mentre alle 21.00 è in programma uno spettacolo ispirato alla celebre tradizione del varietà napoletano. Gli attori Angelo Perotta e Melania Pellino, anime e fondatori della Comic Art, divideranno il palcoscenico con Valerio Di Tella promettendo risate attraverso un incalzante susseguirsi di sketch tra cabaret, teatro, musica e improvvisazioni, ispirati a situazioni tratte dalla vita quotidiana di Napoli che si focalizzeranno su dinamiche familiari, problematiche lavorative e tradizioni popolari. Ad arricchire lo spettacolo contribuiranno anche la simpatia e la versatilità dei due aretini Gaspare Carulli e Valentina Marconi. Nel corso di "Risate sotto le stelle" saranno proposti alcune delle migliori gag con cui la compagnia Comic Art sta girando teatri di tutta Italia, oltre a personaggi tipicamente partenopei (come 'o schiattamuorto, cioè il becchino) e ad un omaggio al grande Massimo Troisi ispirato al gruppo de La Smorfia. Per partecipare alla cena-spettacolo è consigliata la prenotazione contattando Elisa Del Prete al 333/17.58.525 o la Bottega di Beppe allo 0575/32.01.93. «Torniamo a Puglia per il secondo anno consecutivo - commenta Perotta. - Le produzioni della Comic Art si collocano sul solco della commedia partenopea per farne rivivere nel resto d'Italia le tradizioni, le atmosfere e gli equivoci, dunque anche "Risate sotto le stelle" ha l'ambizione di rispondere a questa vocazione. Sarà un omaggio al varietà che, tra teatro e cabaret, permetterà ad un pubblico di tutte le età di vivere una serata con risate e buon cibo».

La cena-spettacolo di Puglia rappresenta il ritorno della Comic Art in terra d'Arezzo dopo la fortunata rassegna che, da novembre 2016 a marzo 2017, ha fatto tappa al Teatro Virginian con quattro serate che hanno sempre registrato il pieno di pubblico e di consensi. Tale entusiasmo ha motivato la compagnia a proporre una seconda stagione teatrale che partirà il prossimo autunno e che vuole rappresentare anche una rampa di lancia per attori, attrici, cantanti e ballerini aretini: la Comic Art sta infatti tenendo una serie di provini che, in programma fino a lunedì 10 luglio, permetteranno di selezionare il cast da coinvolgere nei prossimi spettacoli. Per candidarsi e per provare ad ottenere un posto da protagonista nella prossima rassegna, basta inviare una mail a lacomicart@gmail.com.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere