ECONOMIA e FINANZA

Risparmia acqua in casa con poche e semplici regole

May 22 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'acqua è un bene prezioso che non va sprecato. Idraulico Padova vi espone alcune semplici regole per evitare di consumare acqua inutilmente.

L’acqua è uno dei beni più preziosi che la natura ci ha donato. Una risorsa però non inesauribile e che è di vitale importanza non sprecare. Tra igiene personale, pulizie, irrigazione delle piante consumiamo molta più acqua di quanta ne servirebbe. Eppure basterebbero pochi accorgimenti per ridurre gli sprechi e di conseguenza le spese della bolletta e Idraulico Padova è pronto ad esporli:

1. Riduttori di flusso: Il primo accorgimento di Idraulico Padova è quello di applicare ai rubinetti di casa un riduttore di flusso. Con questo, l’acqua si miscela con l’aria e permette di risparmiare fino al 30 per cento di acqua.

2. Preferire la doccia alla vasca da bagno: Secondo piccolo consiglio di Idraulico Padova, ma ,in media, preferendo la doccia si ha uno spreco di acqua quattro volte inferiore rispetto alla vasca.

3. Tenere aperto il rubinetto il tempo necessario: come vediamo in tante pubblicità, non bisogna lasciar scorrere l’acqua inutilmente. Questo è una delle regole base che Idraulico Padova vi consigli di seguire.

4. Acquistare elettrodomestici di classe A+: Forse gli elettrodomestici di classe A+ costano di più rispetti ad altri di classe più bassa. Ma il risparmio che si avrà successivamente giustifica enormemente la spesa, parola di Idraulico Padova.

5. Effettuate i lavaggi in lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico: inoltre pulite periodicamente il filtro dei due elettrodomestici. Altro consiglio di idraulico Padova è di evitare i lavaggi a temperature molto elevate: per esempio lavate i vostri vestiti con una temperatura di 50/60°C, i vostri tessuti saranno puliti e dureranno ancora di più.

6. Lavate piatti, frutta e verdura in una bacinella: idraulico Padova vi consiglia di utilizzare una bacinella e di usare l’acqua corrente solo per il risciacquo. Vedrete che gli sprechi si abbasseranno notevolmente.

7. Provvedete ad una corretta manutenzione: sembrerà la regola più ovvia, ma idraulico Padova ci tiene a ribadirla. Difatti, un rubinetto che perde una goccia al secondo fa sprecare quasi 5000 litri di acqua in un anno. Quindi fate controllare periodicamente i vostri rubinetti da un idraulico.

Trova subito il tuo Idralico Padova su Famforce.it e ricevi gratis fino a 5 preventivi in 48 ore da tecnici abilitati e specializzati.



Licenza di distribuzione:
Antonio Bartoletto
Responsabile pubblicazioni - Antonio Bartoletto
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere