GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Ristorante ‘Del Paluch’: Piatti piemontesi e vini liguri un connubio da Favola

25/07/16

Mercoledì 27 luglio, in programma una cena a buffet con un menù ricchissimo della tradizione artigianale piemontese sposerà eccellenti vini D.O.C. della Liguria in una esplosione di gusto.

FotoMercoledì 27 luglio, al Ristorante ‘Del Paluch’, di Baldissero Torinese sito in Via Superga 44, è in programma una cena molto particolare in cui si potranno gustare piatti tipici della cucina tradizionale piemontese cui verranno abbinati vini pregiati prodotti nella splendida Liguria.
La serata nasce dalla collaborazione tra Marina Ramasso Bellese, rinomata e pluripremiata Chef e Degustatrice Onav del Ristorante ‘Del Paluch’ e la Sig.ra Serena Roncone, proprietaria ed anima dell’Azienda Grecale di San Remo (IM).
L’evento ha l’intento di creare, nell’atmosfera naturale e stimolante del dehor estivo del ristorante, stupendamente immerso nel verde della collina Torinese, un punto d’incontro e di interscambio di gusti e sapori tra i piatti magistralmente preparati sulla solida base di quarant’anni di esperienza della chef e l’ottimo risultato dell’attento lavoro, dalla vigna alla tavola, di una produttrice di vini doc che hanno in se il carattere e l’energia sferzante della Liguria.
In considerazione del periodo estivo, la cena consisterà in un ricco buffet, freddo e caldo, che darà l’opportunità di assaporare molti piatti della tradizione artigianale realizzati con prodotti esclusivamente piemontesi e, dove possibile, a Km 0.
Il menù predisposto sarà molto vario e si potranno gustare, ad esempio, i grissini, stirati e rubatà ed il pane impastato con farine antiche quali quella di farro, orzo e avena. Non possono certo mancare stuzzicanti specialità come, ad esempio, il vitello tonnato o i peperoni in bagna cauda tipici delle tradizionali ‘merende cinoire’. Molto particolare sarà poter cogliere appieno tutto il sapore e la croccantezza di un frittino a base di ortaggi, foglie e fiori, cotto a vista in olio d’oliva. Per concludere in dolcezza, verranno proposte molte prelibatezze di raffinata pasticceria artigianale.
Ad accompagnare il gusto di queste splendide proposte culinarie, verranno presentati direttamente dalla produttrice, vini D.O.C. della Riviera di Ponente dell’Azienda Podere Grecale di San Remo: Vermentino, Pigato, Maen – Vermentino superiore e Frizzantin.
Nati dall’amore e dal rispetto della naturalità, con il loro particolare bouquet, questi splendidi vini, sapranno creare un connubio alchemico di gusti ed profumi con i piatti proposti in una scoppiettante ed assolutamente appagante soddisfazione dei sensi..
L’evento di mercoledì 27 luglio, è l’ultimo incontro fissato, prima delle ferie estive, di un nutrito programma di interscambio di ospitalità realizzato dalle sezioni del Piemonte e della Liguria dell’Associazione Le donne del Vino che dal 1988 riunisce in sé, donne imprenditrici che rappresentano tutte le categorie della filiera vitivinicola, della ristorazione e della comunicazione di settore rappresentando uno dei sodalizi più vivaci ed attivi dell’ enogastronomia nazionale.
E non finisce qui!... perché il Ristorante ‘Del Paluch’ sta programmando altre serate uniche e gratificanti con cui conquistare i palati sopraffini dei suoi clienti.


E’ gradita la prenotazione al nr. 011 9408750



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicoletta Viali
Responsabile account:
Nicoletta Viali (comunicazione - ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere