ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Ristrutturazione totale del mercato dell’energia a Luglio 2019

17/11/17

A luglio del 2019 sparirà del tutto il Mercato Tutelato e gli utenti passerano al Mercato Libero...

FotoIn breve a luglio del 2019 sparirà del tutto il Mercato Tutelato e gli utenti passerano al Mercato Libero. Quindi e cominciata una campagna di vendita molto aggressiva per acquisire questa faccia di clienti, non sempre con delle proposte chiari e trasparenti.

In fine del Mercato Tutelato e stato approvato dal Dll Concorrenza e quindi non ci saranno più le tariffe stabilite dall’Autorità ma bensi tariffe in regime di concorrenza.

Assisteremo quindi ad una valanga di proposte, qualcuna seria ma per di più tantissime al limite della truffa. Gia Confconsumatori ha denunciato un campagna tempestiva di telefonate da parte dei call center con operatori aggressivi in cerca di provvigioni . Start alla gara d acquisto dei clienti con informazioni poco trasparenti, spesso comunicati in modo ingannevole. Di fatti gli operatori telefonici fanno leva sulla chiusura del Mercato Tutelato dicendo” se non sottoscrive ora il contratto con noi, la sua utenza verrà automaticamente trasferita a un altro gestore con delle condizioni economiche meno vantaggiose”.

Cosa possono fare gli utenti per evitare le truffe:
Può rimanere nel Mercato Tutelato fino al 1 luglio 2019 quando dovrà sottoscrivere un nuovo contratto nel Mercato Libero.

Può già passare al Mercato Libero dopo un attenta valutazione delle oferte in giro, verificando l'affidabilita del gestore e la chiarezza dei operatori.

Solo per la luce esiste l'opzione TUTELA SIMILE, cioe una forma intermediaria di Mercato Libero con condizioni economiche analoghe a quelle del Mercato Tutelato con un contratto a durata di 12 mesi non rinnovabile.

Passare all'offerta PLACET, una proposta del Mercato Libero, che dovra a norma di legge essere nel elenco delle offerte , sia per gas sia per l’ energia elettrica per una durata indeterminata, rinnovabili ogni 12 mesi, con fatture in formato elettronico.

Ecco perché vi invito a prendere come punto di riferimento il prospetto di risparmia sulle bollette http://risparmiasullebollette.info/..., che spiega in maniera accurata la composizione del costo delle bollette.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Risparmia Sulle Bollette Info
Responsabile account:
Giorgio Moro Karoly (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere