Home news Internet Comunicato

Roberto Formigoni visita la nuova WebFarm di Aruba S.p.A.

Il Presidente della regione Lombardia fa il punto sulle infrastrutture IT del nostro paese con la prima hosting company italiana
del 16/05/11 -

Aruba, leader italiano nei servizi di web hosting, email, PEC e registrazione nomi a dominio, ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 10 maggio, la visita del Presidente della Regione Lombardia, senatore Roberto Formigoni.

L’incontro si è svolto presso la sede della nuova WebFarm di Aruba in via Gobetti, 96 ad Arezzo.
Ad accogliere il presidente Formigoni la proprietà e il management dell’azienda aretina: il CdA formato da Susanna Santini, presidente, Giorgio e Stefano Cecconi, ad, Simone Braccagni, ad di Aruba PEC, Omero Narducci, CFO del gruppo, e Giorgio Girelli, direttore generale di Actalis S.p.A., azienda milanese acquisita nel corso del 2009.

Alessandro Bruschini, project manager della nuova WebFarm, ha illustrato al Presidente della Regione Lombardia lo stato di avanzamento dei lavori, la cui conclusione è prevista a breve: l’ inaugurazione è infatti prevista per luglio 2011.
In uno spazio su due piani di complessivi 4.000 mq., costruito secondo standard di eccezionale livello e dotato delle più moderne tecnologie, saranno ospitati fino a 40.000 server, oltre agli uffici commerciali e tecnici.

E’ seguito poi un incontro durante il quale sono state presentate al presidente Formigoni le attività e le prospettive di sviluppo di business previste dal management per il prossimo biennio.

Aruba e Regione Lombardia condividono la stessa visione verso il futuro, la stessa fiducia nell’impresa, lo stesso spirito d’avanguardia.
La Regione Lombardia è costantemente impegnata sul fronte delle nuove tecnologie: sono stati recentemente decisi investimenti cospicui nel settore ICT e nell’annullamento del digital divide sul territorio.

Aruba, tramite la sua controllata Actalis, fornisce a Regione Lombardia la Carta Regionale dei Servizi CRS, che ha notevolmente semplificato l’erogazione di molti servizi pubblici: ad oggi sono state appaltate 8 milioni di carte, di cui circa 7 milioni già realizzate e distribuite ai cittadini.

Molte amministrazioni del territorio lombardo inoltre si avvalgono del servizio di Posta Elettronica Certificata PEC e dei servizi di firma digitale.
Aruba è quindi partner della Pubblica Amministrazione nel suo cammino di semplificazione e digitalizzazione.

Inoltre Aruba ospita da tempo, come hosting provider, il portale del Presidente Formigoni: www.formigoni.it.

Significative le parole con cui il presidente Formigoni ha salutato l’azienda: “Stare qui, oggi, significa stare in una vera e propria fabbrica del futuro. Aruba sta lavorando bene e sta investendo bene”.

Evidente l’apprezzamento del presidente per il lavoro svolto finora: “Stando qui ci si rende conto che dietro a questo miracolo tecnologico ci sono tantissime persone, che trovano qui un impiego, la possibilità di crescere e di raggiungere traguardi professionali importanti. E, non ultimo, l’orgoglio di lavorare per costruire l’eccellenza”.

Nei giorni scorsi, da lunedì 9 a giovedì 12 maggio, Aruba PEC, Gestore Certificato accreditato presso DigitPA, ha partecipato a Roma a Forum PA, la mostra convegno dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Fondata nel 1994, Aruba è leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione nomi a dominio, con oltre 1,5 milioni di domini mantenuti. Con 7.000 mq di Datacenter e più di 10.000 server gestiti, Aruba assicura affidabilità e velocità dei servizi grazie ai tre Data Center europei. Per ulteriori informazioni: www.aruba.it

Elena Casalini
Elena Casalini (Fondatore)