ECONOMIA e FINANZA

Roberto Sassoni nuovo Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli

18/09/14

Dopo le consolidate esperienze in aziende di riferimento del settore alimentare, si occuperà di sviluppare e gestire il posizionamento del brand che ha una tradizione ultracentenaria nella lavorazione dei prodotti ittici.

Rizzoli Emanuelli, storica azienda specializzata nelle conserve ittiche di alta qualità, annuncia la nomina di Roberto Sassoni a Direttore Generale. Nel nuovo ruolo Sassoni si occuperà di definire e coordinare le attività strategiche tese a incrementare il posizionamento di Rizzoli Emanuelli a livello nazionale ed internazionale.

Milanese, classe 1966, Sassoni ha ricoperto importanti incarichi in aziende del settore alimentare: nel 1991 inizia la sua esperienza professionale in Heineken SpA dove acquisisce crescenti responsabilità fino a diventare Regional Sales Manager. Nel 2005 entra in Nostromo SpA, società conserviera del gruppo spagnolo Calvo, come Direttore Commerciale e successivamente viene nominato Direttore Generale, incarico che mantiene per sei anni dal 2008 al 2014.

Alla guida di Rizzoli Emanuelli, Sassoni si occuperà di gestire le strategie commerciali e di crescita con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand a livello nazionale ed estero puntando sugli elementi distintivi di un’azienda che da oltre cento anni produce prodotti ittici di alta qualità.

“Sono orgoglioso e fortemente motivato da questa nuova sfida professionale, Rizzoli Emanuelli è un’azienda prestigiosa e storica che rappresenta un’eccellenza nel comparto conserviero. Metterò a disposizione tutte le mie esperienze nel settore e il massimo impegno per rafforzare ulteriormente il posizionamento e la presenza del marchio nei mercati di riferimento”, ha dichiarato Sassoni.

Pragmatika
Silvia Voltan (Account Director)