MUSICA

Roberto Scavo e il suo esordio a canale 5

14/01/20

Dopo la trasmissione condotta da Paolo Bonolis (AVANTI UN ALTRO ) Roberto Scavo incomincia la sua carriera artistica .

Chi e' Roberto Scavo?
Roberto Scavo, classe 1992 si avvicina alla musica fin da piccolo. Con il tempo e lo studio diventa il cantante che molti conoscono per le sue inimitabili performance nel litorale laziale.
Nel 2017 firma il suo primo contratto discografico con la L.P, Music Publishing di Primiana LIBERO e iniziano subito a lavorare sul suo primo E.P. Il singolo “Non Smettere Mai” dal titolo all’intero E.P. di genere Italian Pop Music, un inno alla vita, un incoraggiamento ad inseguire i propri desideri, un invito ad agire e prendere coraggio: con una sensazione di libertà senza mai tralasciare l’amore. Come detto il brano fa parte di un E.P. dall’omonimo nome del singolo e contiene altre canzoni: “Terra ed Aria, Il Nostro Tempo e Tra Sogno e Realtà” I testi e le musiche sono stati composti da Tony Blescia cantante, autore/compositore partecipante al festival di Sanremo nell’anno 1993 e 1996.
Non è passata inosservata la sua partecipazione come ospite a Gennaio 2019 ad “Avanti un altro” programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti dove ha dato prova della sua bravura canora cantando Live “GRANDE AMORE” de IL VOLO riscuotendo un grandissimo successo.
Dal 25 al 27 Ottobre 2019 ha partecipato alle semifinali di Area Sanremo con la canzone “Tra sogno e realtà” apprezzata da tutta la commissione dei giurati, la si può ascoltare in tutti i principali Digital Store.
L’intero EP di Roberto Scavo – dal titolo “Non Smettere Mai” è disponibile su Spotify, Itunes e tutti i digital store.
Oggi in produzione con la Thunder Label Germany etichetta tedesca che lo ha notato , in collaborazione con L.P. music pubblishing .
Thunder Label Germany e' un etichetta appena nata ma che vanta produzioni non solo di nomi noti della discografia italiana (Cristiano Turato , Leda Battisti, Tiziana Rivale , Les Naifs , Chiara Luppi , Alessandro Canino ) ma anche nomi internazionali come i Tribo de Jha e Francine Missaka.

Thunder Label Germany
Thomas Muller (Ufficio Stampa)