MUSICA
Comunicato Stampa

Rock e filosofia: Animedure live con il prof. Emiliano Cheloni

19/02/20

15 Febbraio 2020. Animedure, tribute rock band si è esibita al Red Indian Saloon di Fiumicino, ospitando il prof. Emiliano Cheloni, autore del libro "Fare Filosofia con le canzoni di Ligabue". Un felice connubio fra musica, letteratura e filosofia.

Foto15 febbraio 2020, Fiumicino.
Gli Animedure, Rock Band del Litorale Romano, già tributo del grande Luciano Ligabue, si è esibita a Fiumicino preso il noto locale Red Indian Saloon in un tutto esaurito annunciato già da molto tempo.
Si è viaggiato attraverso le canzoni più belle del rocker di Correggio tra graffianti assoli di chitarra e romantiche interpretazioni che hanno fatto rivivere al sempre maggiore pubblico della Band i momenti indimenticabili legati a questi splendidi brani.
La Band si è presenta nella sua formazione che vede Jerry Pennetti alla voce, Luca Esposito alla chitarra, Manuel De Michele alla chitarra, l’ultimo acquisto Vincenzo Aramini al basso e Pier Luca Salassa alla batteria.
Ospite annunciato della serata il professore, saggista e blogger (su ScrepMagazine) Emiliano Cheloni, autore del libro “Fare Filosofia con le canzoni di Ligabue” (edito da Accademia Edizioni ed Eventi, associazione culturale di cui il docente è socio e che si propone di essere una “officina di nuove produzioni culturali”), con il quale la Band ha stretto un rapporto di collaborazione per diffondere tramite la musica un’altra forma d’arte così importante sempre più da tutelare come la letteratura.
La scaletta è stata fitta di interventi, uno spettacolo rock tirato che ha trasportato in una dimensione di puro divertimento il pubblico che ha cantato, saltato... e urlato contro il cielo!





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Edizioni ed Eventi
Responsabile account:
Emiliano Cheloni (Editor e Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere