PRODOTTI

Rock Experience presenta la Giacca Direct Padded per gite scialpinistiche o semplici ciaspolate

13/01/21

Con le vette imbiancate e le recenti abbondanti nevicate cresce la voglia di passeggiate, escursioni con le racchette da neve e gite scialpinistiche che permettono di stare a contatto con la natura e godersi momenti spensierati. Sempre, ovviamente, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid messe in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Per divertirsi serve poco: neve quanto basta, sole e cielo azzurro e, ovviamente, l’abbigliamento giusto, che sia tecnico e che abbia un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

FotoA questo ci pensa Rock Experience che per l’inverno in corso propone DIRECT PADDED, una giacca disponibile sia in versione maschile che femminile pensata per tutti coloro che, anche sulla neve, non vogliono rinunciare a comfort, calore, tecnicità e un tocco di stile e colore.

GIACCA DIRECT PADDED

Una giacca ecofriendly che assicura un'ampia libertà di movimento nelle tradizionali attività invernali di escursionismo in montagna. ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED è stata pensata per gli appassionati di scialpinismo, ciaspolate, trekking invernali e tutte quelle discipline in cui sono fondamentali: mantenimento della temperatura corporea, traspirabilità durante l’attività fisica e idrorepellenza in caso di maltempo improvviso.

Tuttavia, oltre all’aspetto tecnico, la giacca ha anche un valore “morale”. Con Direct Padded, infatti, Rock Experience rinnova il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente: l’imbottitura, per esempio, è ottenuta grazie a fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica e rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma, garantendo allo stesso momento elevato isolamento termico e ampia traspirabilità.

I tessuti, inoltre, sono interamente PFC – free, ovvero privi di sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente, e assicurano alti standard tecnici in termini di resistenza all’acqua e traspirabilità.

Il trattamento di idrorepellenza “Water Repellent” respinge le gocce di acqua facendole scivolare via dal tessuto, mantenendo al contempo una traspirabilità ottimale.

La giacca Direct Padded è dotata di cappuccio integrato con visiera e rifiniture in Lycra per adattarsi al viso e ripararlo dal freddo, grazie anche al sistema di regolazione posto sul retro del copricapo dotato di stopper laterale e regolabile con una mano sola.

Disponibile in versione maschile e femminile, la giacca Direct Padded ha quattro tasche, due esterne frontali e due interne in rete. Polsini e inserti sul fondo della giacca sono in Lycra, per una migliore vestibilità.

Prezzo consigliato al pubblico:159,90 Euro

VARIANTI COLORI DISPONIBILI

UOMO: blu, rosso, petrolio, nero e giallo
DONNA: blu, fucsia, petrolio, nero

TECNOLOGIE
PFC-free, Water Repellent, Recycled Insulation

Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

Rock Experience
Nasce nel 2013 da un’esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e dalla passione sconfinata per la montagna e per le emozioni che può dare, ed oggi Rock Experience trova nel climbing, nel trekking, nel mountaineering e nel trail running le sue community di riferimento, a cui propone collezioni dalle forti note cromatiche, e capi eco-friendly. Rock Experience rappresenta uno dei quattro marchi di proprietà di 7 To 7 S.r.l, azienda con sede a Bosisio Parini (LC).

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)