MUSICA

Rock Night è il nuovo singolo di Key G che scuote l’importante kermesse nazionale del Roma Videoclip

November 6 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Key G nasce come cantante, modella e home designer. Classe ’88 cresce tra Milano e Torino per poi trasferirsi a Roma, città dove, tuttora, risiede.

Tra i suoi singoli ricordiamo “You Can Scream”, un brano molto particolare, che ha avuto un notevole seguito sul web. Seppure i suoi brani siano definiti più di nicchia, poiché in Italia sono poche le persone che purtroppo apprezzano il genere gotico, a livello europeo ha avuto un notevole riscontro, grazie al quale ha deciso di continuare a produrre e farsi apprezzare anche nel suo paese di origine.
Con “Rock Night”, che scrive insieme al regista Maurizio Ghiotti, Key G decide di cambiare genere e cimentarsi nella musica dance, dove duetta con il cantante più in voga del momento della movida romana Mirko Oliva.
Key, con questo suo ultimo singolo, parteciperà il giorno 23 novembre alla XII Edizione della manifestazione Roma Videoclip, ideata da Francesca Piggianelli, nella sezione Indie, ossia nuove proposte, dedicata a tutti i videoclip italiani ed europei; uno tra gli avvenimenti più importanti a livello nazionale, una vera e propria “festa”, dedicata al videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione.
Il Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale no stop che cerca di dare una giusta visibilità anche a chi si approccia, per la prima volta, al mondo della musica, ai videoclip indipendenti.
Inoltre è un evento che ospita importanti personalità artistiche italiane, per cui diventa anche una vetrina attraverso cui farsi conoscere e valutare, se non c’è stata precedente occasione.
Dopo aver partecipato a questa importante manifestazione Key G si dedicherà all’uscita dell’ultimo brano che andrà a chiudere il suo primo EP, per quanto riguarda il genere alternativo, “Queen of hearts”.
Il brano in questione sarà in chiave hard rock, ispirato a Marilyn Manson, artista che ha influenzato tutto l’EP, ma per il momento ricordiamo l’appuntamento con Key il 23 novembre a partire dalle ore 17:00, presso il Nuovo Cinema Aquila, zona Pigneto, ingresso gratuito, con il Roma Videoclip e con la presentazione ufficiale del singolo “Rock Night”.

Link utili:
https://www.youtube.com/watch?v=I1px-F0cMr0&list=UUgS6dain34ZiZtYy_78__1w (KeyG feat. Mirko Oliva "Rock Night")
https://www.youtube.com/watch?v=_BtNP7tW4YY (KeyG "You Can Scream")

www.facebook.com/keygofficial (official Page KeyG)



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Giusy Montera
Addetto stampa - Mind Gap Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere