MUSICA
Comunicato Stampa

Rock Night è il nuovo singolo di Key G premiato all’importante kermesse nazionale del Roma Videoclip

03/12/14

Nuovo Cinema Aquila – via Aquila, 68

Key G nasce come cantante, modella e home designer. Classe ’88 cresce tra Milano e Torino per poi trasferirsi a Roma, città dove, tuttora, risiede.
Tra i suoi singoli ricordiamo “You Can Scream”, un brano molto particolare, che ha avuto un notevole seguito sul web. Seppure i suoi brani siano definiti più di nicchia, poiché in Italia sono poche le persone che purtroppo apprezzano il genere gotico, a livello europeo ha avuto un notevole riscontro, grazie al quale ha deciso di continuare a produrre e farsi apprezzare anche nel suo paese di origine.
Con “Rock Night”, che scrive insieme al regista Maurizio Ghiotti, Key G decide di cambiare genere e cimentarsi nella musica dance, dove duetta con il cantante più in voga del momento della movida romana Mirko Oliva.
Key, con questo suo ultimo singolo, ha partecipato ed è stata premiata il giorno 24 novembre alla XII Edizione della manifestazione Roma Videoclip, ideata da Francesca Piggianelli, nella sezione nuove proposte, dedicata a tutti i videoclip italiani ed europei; uno tra gli avvenimenti più importanti a livello nazionale, una vera e propria “festa”, dedicata al videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione.
Il Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale no stop che cerca di dare una giusta visibilità anche a chi si approccia, per la prima volta, al mondo della musica, ai videoclip indipendenti.
Inoltre è un evento che ospita importanti personalità artistiche italiane, per cui diventa anche una vetrina attraverso cui farsi conoscere e valutare, se non c’è stata precedente occasione.
Dopo aver partecipato a questa importante manifestazione Key G si dedicherà all’uscita dell’ultimo brano che andrà a chiudere il suo primo EP, per quanto riguarda il genere alternativo, “Queen of hearts”.
Il brano in questione sarà in chiave hard rock, ispirato a Marilyn Manson, artista che ha influenzato tutto l’EP, ma senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a seguire tutte le novità sulla pagina ufficiale di KeyG www.facebook.com/keygofficial.


Link utili:
https://www.youtube.com/watch?v=I1px-F0cMr0&list=UUgS6dain34ZiZtYy_78__1w (KeyG feat. Mirko Oliva "Rock Night")
https://www.youtube.com/watch?v=_BtNP7tW4YY (KeyG "You Can Scream")



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mind Gap Communication
Responsabile account:
Giusy Montera (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere