AZIENDALI
Comunicato Stampa

Rockwell Automation riceve il premio Delphi Supplier per i propri Industrial Asset Management Services.

06/10/17

Rockwell Automation riceve il premio Delphi Supplier per i propri Industrial Asset Management Services.

FotoMilano, 3 ottobre 2017 - Rockwell Automation è stata insignita del Premio Delphi Pinnacle attribuitole per i servizi che, nel 2016, hanno permesso a Delphi di risparmiare sui costi. Delphi, la principale azienda di componenti auto al mondo, ogni anno, assegna un riconoscimento ai propri fornitori strategici per aver supportato l’azienda nel raggiungimento degli obiettivi di miglioramento di qualità, valore e costo-prestazione.

Per aiutare Delphi a ottenere questo risparmio di costi, Rockwell Automation ha lavorato a stretto contatto con il settore dei componenti diesel dell’azienda, nell’implementazione dei servizi di gestione delle scorte, altrimenti noti come Rockwell Automation Asset Management Program. Il servizio prevede la presenza in loco di uno specialista in asset management che collabora con le aziende e le aiuta a gestire l'inventario, a mitigare il rischio di obsolescenza e ridurre fino al 25% i costi di MRO (maintenance, repair and operations).

Il programma è stato implementato in Delphi nel 2012 con l’obiettivo di aiutare l’azienda a ottimizzare i propri asset produttivi tramite la riduzione delle scorte, riparando i componenti anziché sostituirli e gestendo l'intero ciclo di vita dell'inventario.

La prima fase del processo ha previsto una valutazione della base installata (Installation Base Evaluation) da parte di Rockwell Automation finalizzata all’individuazione di potenziali aree di miglioramento. In seguito, Rockwell Automation ha lavorato con Delphi per creare, specificamente per il cliente, una combinazione di servizi, funzionalità e metodologie comprovate, il tutto con la supervisione in loco di uno specialista di asset management.


Da allora, Delphi ha registrato una riduzione dei costi legati alla MRO di centinaia di migliaia di dollari.

"Per Rockwell Automation è un onore ricevere questo riconoscimento da parte Delphi", dichiara Marc Baret, director of Industrial Services and Solutions, Rockwell Automation. "L'industria automobilistica ha subito forti pressioni in merito alla riduzione dei costi e un modo fondamentale per gestire questa sfida è stato ridurre le scorte e migliorare l’uso dei componenti in loco. Queste best practice possono essere applicate a qualsiasi settore ".

I vincitori del Premio Delphi Pinnacle 2016 sono stati annunciati nel corso di una cerimonia che si è svolta a Cracovia, Polonia lo scorso maggio.

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e per confrontarsi con esperti di settore. Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.
Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation

Laura Scandone
Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region
Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubino@gmail.com





Asset Management Program, Installed Base Evaluation, LISTEN. THINK. SOLVE. and Rockwell Automation are trademarks of Rockwell Automation Inc.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply Mod srl
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere