SOCIETA
Comunicato Stampa

Roma Capitale acquisisce il Parco della Cellulosa

23/11/12

Il Consiglio Comunale approva l'acquisto dell'area verde fortemente voluta dai cittadini

Roma Capitale si dota di una nuova area verde. Il Parco della Cellulosa, dichiarato monumento naturale nel 2006 dalla Regione Lazio, viene acquisito al patrimonio comunale.
Il Parco è stato voluto ed è attualmente gestito dal Comitato promotore per il Parco, un gruppo di cittadini che è riuscito a convogliare su questo tema le energie delle associazioni del territorio e di tanti semplici cittadini. A partire dal 2006, l'area appartenuta al disciolto Ente Nazionale Cellulosa e Carta è stata recuperata dallo stato di abbandono, aperta al pubblico, gestita e curata da volontari. Tutto senza pesare sulle finanze pubbliche, tutto fatto con pochi mezzi ma con grande caparbietà.
"Tappe fondamentali del percorso – ricorda Luciano Del Bianco, presidente del Comitato – sono stati il finanziamento già nel 2007 e la recente delibera della Giunta Comunale.
Questo risultato rappresenta un successo per i cittadini romani e per i suoi amministratori. Ognuno ha fatto la sua parte".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comitato Parco delle Cellulosa
Responsabile account:
Stefano Taurelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere