SOCIETA

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

February 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.
Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore ancora nella capitale. I volontari romani di Mondo Libero dalla Droga si sono nuovamente impegnati anche in questa settimana. I risultati sono stati miracolosi. Più di un centinaio studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.
Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
www.noalladroga.it

Licenza di distribuzione:
Sandro Matini
incaricato attività sociali - riforme sociali
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere