SOCIETA
Comunicato Stampa

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

14/02/20

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.
Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore ancora nella capitale. I volontari romani di Mondo Libero dalla Droga si sono nuovamente impegnati anche in questa settimana. I risultati sono stati miracolosi. Più di un centinaio studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.
Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
www.noalladroga.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
riforme sociali
Responsabile account:
Sandro Matini (incaricato attività sociali)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere