EDITORIA
Comunicato Stampa

Romanzi fantasy classici: Auralia edizioni pubblica “La saga di Lilith“ per gli amanti dei fantasy classici

28/11/14

Per gli amanti dei romanzi classici fantasy ben strutturati e indiscutibilmente di alta qualità, Auralia edizioni pubblica “La Saga di Lilith” di George MacDonald, una cupa e seducente favola gotica, in tre capitoli, per un pubblico maturo, curioso e appassionato di letteratura fantasy classica.

Dalle vaghe origini di creatura demoniaca, sviluppata attraverso la midrashim ebraica e altri testi antichi, Lilith della leggenda fu la prima moglie di Adamo, ribelle prima ancora che Eva ascoltasse il serpente. Attraverso altri tortuosi percorsi storici è identificata con Lamia, un mostro greco, uccisore di bambini e vampira. Nella Lilith di MacDonald, che è molto più terrificante che romantico, lei è entrambe le cose.

Il libro non ha inizio con Lilith stessa ma con un giovane uomo, un libro mutilato e un bibliotecario spettrale, quest'ultimo si trasforma in corvo e conduce l'inglese Mr.Vane attraverso uno specchio in un mondo fatato dove Vane è invitato a morire. Il racconto che segue è affascinante e orrorifico, attingendo a piene mani nell'immaginario gotico offre una lettura coinvolgente e incandescente: celle in cui le persone dormono a tempo indeterminato, un deserto pieno di creature mostruose e distorte, giganti feroci, leopardi in guerra, viaggi allucinati sotto la luna, danze notturne e sfrenate di scheletri e, infine, la demonica a Lilith, sono tutte immagini che si connettono prepotentemente al lato oscuro dell'immaginazione. MacDonald esplora una serie di tematiche proprie delle storie gotiche e delle fiabe: il continuum tra umanità e disumanità, il rapporto madre - figlia e la resa alla morte.

Cento anni più tardi, prendendo spunto dalla stessa tradizione mitologica, Harry Potter comincerà a percorrere gli stessi temi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Auralia edizioni
Responsabile account:
Marco Gionta (Pubbliche relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere