AZIENDALI
Comunicato Stampa

Rose & Mary sceglie Connexia per le attività di PR e Media Relation

26/10/17

Alla Data Driven Creativity Agency va la gestione delle attività di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni per il lancio in Italia del servizio di food delivery di piatti naturali e appetitosi

FotoRose & Mary, servizio di cucina a domicilio con piatti sani e gustosi, pensati da una nutrizionista e preparati da un team di cuochi impiegando solo ingredienti freschi e salutari, ha scelto Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, per la gestione delle attività di PR & Media Relation con l’obiettivo di lanciare il servizio in Italia.

Nata a Londra nel 2015 dall’idea di un gruppo di giovani imprenditori italiani capitanati da una donna, Marita Mega, Rose & Mary prepara piatti a base di verdure di stagione, smart carbs in natura privi di glutine, superfood (prodotti naturali dalle numerose proprietà nutrizionali e benefiche), pesce e carni di origine controllata. Tutti i piatti sono senza glutine, zuccheri e farine raffinati, molti privi di lattosio, realizzati con tecniche di cottura light appositamente studiate per la consegna a domicilio e capaci di preservare i valori nutritivi dei cibi ed esaltare purezza e autenticità dei sapori, mantenendo integri fragranza e gusto. L’originalità del progetto Rose & Mary è proprio l’inserimento della figura della nutrizionista nel settore del food delivery, con l’intento di promuovere uno stile di vita virtuoso e orientato al benessere, che sia per tutti i giorni e per sempre.

Le ricette di Rose & Mary si ispirano alla tradizione italiana, con un tocco di modernità e internazionalità; i menu variano in base alla stagionalità e disponibilità dei prodotti, e non manca anche una ricca proposta di piatti vegetariani e vegani.

A pranzo e a cena, scegliendo tra piatti da condividere o da godere in perfetta solitudine, per le occasioni di lavoro come per i momenti privati, rimanendo comodamente a casa o in ufficio, con Rose & Mary è possibile ordinare online dal sito www.roseandmary.com oppure da cellulare tramite un’app dedicata (per dispositivi iOS), optando tra antipasti, insalate, bowls, piatti a base di smart carbs e proteine di alta qualità, zuppe & minestre, macedonie, dolci e bevande.

Connexia è stata scelta da Rose & Mary per supportare il lancio sul mercato italiano del servizio, partendo dalla città di Milano, con l’obiettivo di massimizzarne la visibilità, affermandone il posizionamento all’interno di un mercato già florido come quello del food delivery, facendo leva su un elemento distintivo di spessore quale è il coinvolgimento di una nutrizionista. Connexia comunicherà l’offerta Rose & Mary sia favorendo partnership con i media e con altre realtà che ne condividono gli stessi valori, sia attraverso l’organizzazione di attività di tasting con media, blogger e influencer sensibili al tema dell’healthy food.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione e certi che Connexia, con il suo team di consulenti ed esperti, saprà garantirci il supporto di cui abbiamo bisogno per accreditare lo sviluppo del nostro servizio in Italia – commenta Marita Mega, founder di Rose & Mary – Crediamo che Connexia sia il partner giusto per favorire il raggiungimento degli obiettivi di Rose & Mary in termini di posizionamento e percorso di crescita che, a partire dalla città di Milano, si estenderà a tutta l’Italia”.

“Rose & Mary è benessere e gusto che arrivano sulle tavole di tutti gli Italiani con un semplice click, ma rappresenta anche, se vogliamo, una piccola rivoluzione per le nostre abitudini di consumo – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Il food delivery è sempre più diffuso nel nostro paese, specie nei grandi centri urbani, eppure Rose & Mary introduce un elemento nuovo, coniugando innovazione e semplicità di fruizione con una attenzione tutta speciale per la salute e la qualità dei piatti. La modernità e la tecnologia al servizio del benessere: una filosofia di lavoro e un approccio al business che prendono sempre più piede e incontrano l’apprezzamento della comunità come di noi operatori della comunicazione, che con l’innovazione e la promozione delle eccellenze aiutiamo a costruire valore.
Connexia ha consolidato negli anni una solida expertise con i clienti Food & Beverage, ha imparato a raccontarne i valori di marca, a supportarne le strategie di comunicazione, affiancandoli nei processi di innovazione e digitalizzazione: è una industry con la quale abbiamo grande affinità, che ci consente di diversificare e sperimentare molto in termini di progettualità, attività e attivazioni”.

Rose & Mary

Rose & Mary è un laboratorio ricco di idee innovative, nato a Londra da un gruppo di amici italiani appassionati di cucina gourmet, nutrizione e nuove tecnologie, con un obiettivo ben preciso: creare un ristorante online specializzato in healty food delivery. L’intuizione parte da Marita Mega, salentina di 38 anni, che attenta al proprio benessere e a quello dei propri cari, decide di esportare la tradizione tipicamente italiana di cucina sana, gustosa ed equilibrata, e adeguarla a uno stile di vita dai ritmi frenetici. Il progetto è stato lanciato nel 2015 nella capitale inglese dove ha fin da subito riscosso un formidabile successo. Nel 2017 viene aperta una cucina anche a Milano. Rose & Mary è un servizio di cucina a domicilio con piatti naturali e appetitosi, pensati da una nutrizionista, preparati da un team di cuochi impiegando solo ingredienti freschi e salutari, e consegnati in tempi brevi. Anche le principali piattaforme di delivery hanno incluso nella propria offerta la novità della proposta Rose & Mary per aprirsi così anche a una ristorazione 100% healthy e di tendenza. Si può prenotare online tramite un’App dedicata oppure attraverso il sito www.roseandmary.com.


Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.
Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.
Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.
Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Connexia S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Monterisi (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere