VARIE

Rottamazione Fiat, tutto ciò che c'è da sapere per approfittare dell'offerta

10/02/16

Il 2016 di Fiat si aperto con una super scontistica promozionale basata sulla rottamazione di un vecchio veicolo del catalogo commerciale del gruppo. La peculiarità essenziale di questa incredibile offerta, volta ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi, consiste in una forte riduzione del prezzo di acquisto finale di qualunque vettura Fiat attualmente presente sul mercato, implementando così il rinnovo del parco automobili del marchio italiano che, ora come ora, conta la presenza di oltre 20 milioni di unità. Insomma, un ventaglio di agevolazioni fiscali non indifferente a completo beneficio di quella che è l’esperienza di guida su strada, urbana o extra-urbana che sia.

Super rottamazione Fiat, 2.000 euro di incentivo per l’acquisto di nuovi veicoli

Dopo averla lanciata, con estremo profitto, durante il mese di gennaio, FCA proroga la sua super rottamazione fino alla fine di febbraio mantenendo inalterate quelle che sono le caratteristiche chiave dell’offerta in questione. Nello specifico, si potrà avere accesso ad un incentivo di 2.000 euro rottamando qualunque veicolo del gruppo targato, provvisto di carta di circolazione e posseduto dal potenziale acquirente, in maniera concreta, da almeno 3 mesi. Questa cifra può, poi, essere impiegata per l’acquisto di un nuovo modello legato non solo al brand Fiat, ma anche a quelli griffati Lancia e Alfa Romeo.

Qualora ciò non bastasse, la super rottamazione Fiat del 2016 consente anche di aumentare il proprio incentivo fino a 3.000 euro, a patto però che si apra un finanziamento specifico presso l’istituto, specializzato in erogazioni a tasso agevolato, denominato FCA Bank. Un ulteriore vantaggio, quindi, per poter scegliere, senza alcun assillo, tra le molteplici vetture contenute all’interno dei cataloghi commerciali delle tre celebri compagnie automobilistiche: all’appello, infatti, non mancheranno la Fiat Panda, la Fiat Cinquecento, l’Alfa Romeo MiTo o la Lancia Ypsilon, la city car per eccellenza, una vettura estremamente adatta per il trasporto lungo gli ingorghi, e le strette arterie, di qualunque metropoli urbana.

Alfa Romeo, l’offerta a prezzo speciale sulla Giulietta

Il bonus economico assicurato dalla rottamazione Fiat rappresenta il giusto viatico per approfittare di interessanti opportunità di acquisto che, in altre condizioni, potrebbero ritenersi assolutamente proibitive. Fra queste, l’eventuale acquisizione dell’Alfa Romeo Giulietta ad un prezzo di partenza di 15.900 euro; tale benefit si riferisce, comunque, alla versione con allestimento Progression e motore 1.4 turbo benzina da 105 CV, un modello affidabile in grado di fornire uno standard di performance all’altezza della situazione. Visti i presupposti descritti sino ad ora, è probabile che i benefici della super rottamazione Fiat continuino per tutto il 2016.

Img Solutions
Stefano Schirru (Responsabile pubblicazioni)