PRODOTTI

RS Components aggiunge alla sua ampia offerta di connettori la nuova serie USB-C di Amphenol

08/02/17

I nuovi robusti connettori USB-C MUSBR offrono le più recenti funzioni di connettività ad alta velocità, a costi contenuti, per una vasta gamma di applicazioni

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei nuovi connettori USB-C della serie MUSBR Amphenol e relativi tappi parapolvere. Ideati per i progettisti elettronici che utilizzano la più recente tecnologia USB di tipo C, questi dispositivi sono ottimi per varie applicazioni, tra cui smartphone, tablet, PC e laptop, batterie e caricabatterie, macchinari industriali.

I connettori MUSBR USB-C 3.1 femmina montati su PCB sono caratterizzati da una struttura robusta, con grado di protezione IP67 per ambienti difficili. Questi connettori sono in grado di supportare elevate velocità di trasmissione dati e una potenza massima di 100 W. Per garantire la massima protezione, sono alloggiati in un corpo termoplastico resistente alle alte temperature, racchiuso in un guscio esterno in zinco pressofuso nichelato, dotato di protezioni posteriori in acciaio inox. I connettori sono disponibili per montaggio verticale o ad angolo retto con terminali a saldare per una maggiore flessibilità.

La serie è inoltre dotata di un’interfaccia reversibile che consente l’accoppiamento con i connettori maschio in qualsiasi orientamento, eliminando eventuali problemi di allineamento e accoppiamento. Il design compatto li rende perfetti per l’uso nei cellulari e abbastanza robusti per laptop e tablet.

RS offre anche, separatamente, i tappi parapolvere in gomma siliconica resistente alle alte temperature, adatti per i connettori USB-C MUSBR per montaggio a pannello. Questi tappi forniscono un’ulteriore protezione da acqua e polvere quando il connettore femmina non è in uso. I tappi sono dotati di una boccola in ottone nichelato con foro di montaggio di 2,57 mm di diametro e sono disponibili in grigio e nero.

I dispositivi USB-C di Amphenol consolidano il costante supporto offerto da RS per il nuovo standard USB-C 3.1, e sono acquistabili presso RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)