NUOVI ACCORDI

RS Components amplia l’offerta di componenti pneumatici grazie a un accordo stipulato con Festo

29/06/16

L’azienda leader aggiorna in molti Paesi il proprio modello di distribuzione dei prodotti destinati all’automazione pneumatica ed elettrica.

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per l’inserimento della linea di prodotti Festo pneumatica nella propria offerta, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la selezione di marchi destinati ai clienti industriali. Grazie a questo accordo RS diventa un elemento cardine della strategia distributiva di Festo, una delle principali aziende a livello mondiale nel settore delle tecnologie di automazione elettriche e pneumatiche. L’accordo prevede la collaborazione nei principali mercati europei delle due aziende.

La gamma Festo va a integrare l’offerta di prodotti RS Pro per il settore della pneumatica e, a partire da giugno 2016, diventa un marchio essenziale della linecard RS per il settore A&C. In questo modo l’azienda continua il proprio impegno per servire al meglio i clienti che acquistano prodotti destinati ad applicazioni specifiche.

Questo lancio consentirà di potenziare l’offerta RS su tutti i mercati, soprattutto dove Festo è un marchio consolidato, come ad esempio in Germania, dove l’azienda controlla una notevole quota di mercato. L’offerta iniziale di RS comprenderà quasi 1000 prodotti a magazzino, ma è destinata a ampliarsi nel giro di poco tempo. Il lancio iniziale avrà luogo in Europa e in Sudafrica, ma un accordo di massima prevede un successivo ampliamento della copertura geografica. L’iniziativa verrà supportata da una serie di attività di vendita e marketing a livello locale e internazionale.

“Questa partnership è molto importante per i nostri clienti industriali”, ha dichiarato Gian Paolo Arosio, Senior Vice President Region Europe di Festo. “Grazie a un accesso senza precedenti alla clientela industriale e a servizi di assistenza all’avanguardia, RS è il partner ideale per la distribuzione”.

Festo è leader nel settore delle tecnologie di automazione elettriche e pneumatiche in molti Paesi del mondo. L’azienda, fondata nel 1925, è una società privata con un fatturato annuo pari a 2,64 miliardi di euro, l’8% del quale viene investito in attività di ricerca e sviluppo.

“La collaborazione con questo importante player europeo ci consente di potenziare la nostra offerta di prodotti pneumatici e migliorare il servizio di assistenza riservato ai progettisti”, ha dichiarato Kevin Shield, Head of Category A&C di RS Components. “Festo è in grado di offrire prodotti ad alte prestazioni e adeguatamente collaudati, proprio grazie al costante investimento in attività di ricerca e sviluppo”.

Informazioni su Festo

Festo AG, con sede a Esslingen am Neckar, è un global player e, al tempo stesso, un’azienda familiare indipendente che fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti di oltre 200 settori industriali. I suoi prodotti e servizi sono disponibili in 176 Paesi del mondo. Nel 2015 i 18.700 dipendenti delle 61 sedi nazionali sparse in tutto il mondo hanno generano un fatturato di 2,64 miliardi di euro; di questo, l’8% circa viene investito nelle attività di ricerca e sviluppo, mentre l’1,5% viene destinato all’istruzione e alla formazione professionale. L’offerta formativa, però, non è rivolta ai soli dipendenti: grazie ai programmi di istruzione e formazione industriale dell’unità Festo Didactic SE, la tecnologia dell’automazione diventa facilmente accessibile a clienti, studenti e tirocinanti.

Maggiori informazioni su www.festo.com

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)