PRODOTTI

RS Components annuncia la disponibilità dei nuovi microcontrollore e scheda di sviluppo Renesas S5D3 Synergy™ per applicazioni IoT

25/03/19

La MCU e la scheda target Synergy, ottimizzate in termini di costo, semplificano la progettazione di dispositivi endpoint IoT a basso consumo

FotoRS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo microcontrollore (MCU) S5D3 Synergy™ e della relativa scheda di sviluppo a marchio Renesas. Il kit scheda target TB-S5D3 consente ai progettisti di valutare, prototipare e sviluppare progetti di endpoint IoT basati sul nuovo gruppo di MCU S5D3 entry-level di Renesas Electronics.
La MCU Synergy R7FS5D37A3A01CFP è alloggiata in un package LQFP a 100 pin ed è scalabile tramite i gruppi di MCU S5D5, S5D9 e S7G2 in caso siano necessarie ulteriori funzioni, una memoria più ampia o prestazioni più elevate. Insieme al relativo kit scheda target TB-S5D3, la MCU Synergy R7FS5D37A3A01CFP è adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui automazione industriale, automazione degli edifici e degli uffici, oltre che smart metering e altre applicazioni di controllo.
La MCU e la scheda target sono destinate ad applicazioni vincolate al contenimento dei costi, che non richiedono l’uso dell’accelerazione grafica on-chip o della connettività Ethernet, bensì una MCU ad alte prestazioni. La R7FS5D37A3A01CFP e la TB-S5D3 comprendono un processore Arm® Cortex®-M4F da 120 MHz e funzioni di sicurezza avanzata, oltre che 512 KB di memoria flash e 256 KB di SRAM. Il gruppo di MCU S5D3 si basa sulla tecnologia di elaborazione da 40 nm ed è supportato dal Synergy Software Package (SSP) che consente ai progettisti una perfetta integrazione tra le diverse MCU Synergy.
Le caratteristiche del kit scheda target TB-S5D3 sono molto simili a quelle del kit TB-S5D5 esistente, compreso il fattore di forma identico a quello di altre schede della serie S5. Tra le caratteristiche della scheda figurano pin per l’accesso a tutti i segnali della MCU; facilità di debugging grazie al debugger J-Link Segger® on-board; una serie di opzioni di connettività di espansione, tra cui connettori USB e Pmod™ per facilitare la connessione con diverse baseboard; e funzionalità HMI, con LED utente, pulsanti e unità di rilevamento tattile capacitivo.
La MCU Synergy R7FS5D37A3A01CFP e il kit scheda target TB-S5D3 Renesas sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.
Renesas Synergy è un marchio di Renesas Electronics Corporation.

Chi è RS Components
RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT
Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components
www.rs-online.com
DesignSpark
www.rs-online.com/designspark
Electrocomponents plc
www.electrocomponents.com

Shin Communication