PRODOTTI

RS Components inserisce a catalogo convertitori c.c.-c.c. Traco Power ad alta affidabilità per applicazioni medicali

June 19 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nuova serie di convertitori c.c.-c.c. da 2 e 3,5 W offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è approvata per l’impiego nelle apparecchiature medicali

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una nuova gamma di convertitori c.c.-c.c. adatti per le applicazioni medicali. Caratterizzate da un’elevata affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo, le serie TIM 2 e TIM 3.5 prodotte da Traco Power comprendono, rispettivamente, convertitori c.c.-c.c. da 2 e 3,5 W.
Un aspetto importante per le applicazioni medicali è che questi convertitori forniscono un isolamento migliorato fino a 5000 V c.a. (RMS); inoltre, con una corrente di dispersione inferiore a 2 μA, sono adatti per isolare le apparecchiature elettriche medicali dalle parti applicate al paziente (classificazione BF).
I convertitori sono omologati in conformità alle normative IEC/EN/ES60601-1, 3° edizione per 2 MOPP con una tensione di esercizio di 250 V c.a., fino a un’altezza di 5000 m, e dotati di un file di gestione dei rischi secondo ISO14971. I dispositivi sono anche conformi agli ultimi requisiti EMC IEC 60601-1-2, 4° edizione per le apparecchiature medicali.
I modelli sono disponibili con package DIP-16 o SMD-16 e con tensioni di uscita di 3,3, 5,0, 9,0, 12, 15, 24, ±12 e ±15 V c.c.. Gli intervalli di tensione di ingresso disponibili sono 4,5-12 V, 9,0-18 V, 18-36 V e 36-75 V c.c..
I convertitori garantiscono elevati livelli di efficienza e resistono a temperature comprese tra –40 e 95 °C e fino a 90 °C per la serie TIM 3.5. Entrambe le serie sono resistenti agli urti, alle vibrazioni e agli shock termici, conformemente alle specifiche MIL-STD-810F.
I convertitori c.c.-c.c. serie TIM 2 e TIM 3.5 di Traco Power hanno una garanzia di 5 anni e sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.
I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia
Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark:
https://www.rs-online.com/designspark/home



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere