PRODOTTI

RS Components inserisce a catalogo il primo strumento di misura da pannello industriale dotato di display E-ink

22/12/17

L’innovativo display PanelPilot Lascar a bassissimo consumo comprende un software di personalizzazione di facile utilizzo per numerose applicazioni industriali

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del primo misuratore da pannello industriale dotato di display E-ink. Il PanelPilot SGD 21-B di Lascar Electronics, azienda leader nella produzione di display per applicazioni industriali, è un voltmetro a canale singolo dal prezzo competitivo, dotato di un display E-ink monocromatico dal design essenziale.
I display E-ink sono generalmente utilizzati nei dispositivi elettronici di consumo, in particolare nei lettori e-book, ma si stanno diffondendo anche nelle applicazioni industriali. Questi display offrono due vantaggi importanti rispetto alle tecnologie alternative: oltre a essere leggibili anche in condizioni di forte luce solare, garantiscono livelli di consumo molto bassi.
Il PanelPilot SGD 21-B è dotato di un display a matrice di punti da 2,1” con risoluzione di 250 x 122 pixel. Il prodotto utilizza l’innovativa piattaforma proprietaria basata su Windows PanelPilot B che, con un semplice clic, consente di configurare e personalizzare diversi display compatibili a marchio Lascar. Grazie ai template di configurazione già caricati e ulteriormente personalizzabili, l’utente può diventare operativo in modo rapido, senza bisogno di scrivere alcun codice.
La piattaforma software del nuovo PanelPilot SGD 21-B consente all’utente di scegliere tra numerose app per voltmetri analogici e digitali e di personalizzare etichette, ridimensionamento e allarmi in base alle proprie esigenze. È inoltre possibile impostare due livelli di allarme, con un’uscita dedicata e un pin di I/O digitale configurabile, e aggiungere uno splashscreen da visualizzare all’accensione. Una volta completata, l’app può essere caricata sul display SGD 21-B mediante un cavo USB.
Due importanti caratteristiche di questo prodotto, l’alimentazione da 4 a 9 V c.c. e i bassissimi livelli di consumo, ne consentono l’utilizzo nelle applicazioni mobili a batteria. Tra le altre peculiarità figurano le dimensioni di 73,8 x 37,5 x 10,8 mm e la gamma di temperature di esercizio comprese tra 0 e +40 °C.
Il PanelPilot SGD 21-B di Lascar Electronics è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS ComponentsRS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)