PRODOTTI

RS Components inserisce a catalogo un data logger Testo per il monitoraggio della qualità dell’aria negli ambienti interni

December 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il data logger Wi-Fi, compatto e alimentato a batteria, aiuta i facility manager a monitorare e ottimizzare la qualità dell’aria in contesti pubblici e industriali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo data logger Wi-Fi 160 IAQ Testo, un dispositivo progettato per monitorare la qualità dell’aria in ambienti interni (IAQ), dotato di display e sensori integrati per la misurazione della temperatura, dell’umidità, della CO2 e della pressione atmosferica.
La qualità dell’aria negli interni influisce notevolmente sulla salute e sulla produttività delle persone, ad esempio, livelli elevati di anidride carbonica (CO2) possono causare affaticamento e mancanza di concentrazione. Il prodotto, perfetto per strutture come musei, scuole e uffici, è destinato in particolare a responsabili di sistemi HVAC e facility manager che hanno la necessità di ottimizzare la qualità dell’aria attraverso registrazioni e avvisi affidabili. Tra le principali applicazioni potenziali di questa unità figurano ambienti industriali quali il settore alimentare e i laboratori.
I dati acquisiti da questo data logger dotato di connettività Wi-Fi sono accessibili in qualsiasi momento da dispositivi provvisti di browser come smartphone, tablet o computer. L’utente può anche accedere gratuitamente al cloud Testo, un archivio centrale al quale le unità Wi-Fi 160 IAQ possono trasmettere i dati. L’utente può configurare il data logger e impostare punti di allarme, nominare utenti autorizzati e definire i destinatari degli allarmi e dei rapporti di monitoraggio.
Questo dispositivo, con grado di protezione IP20 (umidità), grazie alle dimensioni di appena 117 x 82 x 32 mm, ha un design discreto che si integra in qualsiasi ambiente, come ad esempio nella teca o nella vetrina di un museo. Tra le altre funzionalità figura un’ampia memoria interna, in grado di accogliere 40.000 valori di misura e di proteggere i dati in caso di interruzione dell’alimentazione o di problemi connessi alla rete Wi-Fi. Il data logger utilizza normali batterie alcaline, che hanno una durata di 12 mesi circa, ma può essere alimentato anche attraverso un alimentatore USB esterno, tenendo le batterie per i casi di emergenza.
Il data logger Wi-Fi 160 IAQ Testo è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere