PRODOTTI

RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di alimentatori per dispositivi portatili

22/09/17

La serie RS Pro comprende alimentatori dal prezzo competitivo, perfetti per una vasta gamma di applicazioni sia consumer che professionali

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella serie RS Pro di alimentatori da parete e desktop nuove unità per applicazioni consumer, di networking e telecom. Sono inoltre omologati per utilizzo in ambito medicale, grazie ad una dispersione di corrente <100 µA, dispongono di un isolamento ingresso/uscita MOPP 2 e sono utilizzabili nelle applicazioni di tipo BF.

Tutti i nuovi alimentatori RS Pro offrono tensioni d’ingresso universali e basso consumo in standby e sono dotati di doppio isolamento e protezione contro cortocircuiti e sovraccarico. Questi alimentatori a uscita singola sono conformi agli standard di sicurezza IEC60601-1 e ITE IEC90950-1 per il settore medicale e sono dotati di connettori di uscita in c.c. standard da 2,1 x 5,5 x 11 mm.

Gli alimentatori da parete sono disponibili con tensioni di uscita di 5, 9, 12 e 24 V c.c. e diverse potenze nominali, tra cui 6, 18 e 24 W. Questi dispositivi vengono forniti completi di quattro spine intercambiabili per l’utilizzo nel Regno Unito, in Europa, USA, Giappone e Australia.

Gli alimentatori desktop serie RS Pro, dotati di un connettore d’ingresso C14 standard, sono di tipo switching a uscita singola e disponibili con diverse tensioni di uscita e potenze nominali, tra cui 5 V/20 W, 12 V/30 W, 24 V/30 W, 12 V/63 W e 24 V/63 W.

Questi prodotti, adatti a diverse applicazioni, tra cui computer a scheda singola, comunicazioni wireless, periferiche, dispositivi portatili (es. tablet e smartphone), apparecchiature di rete e telecomunicazione, offrono la convenienza e l’elevata qualità tipiche del marchio RS Pro.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)