HI-TECH

RS Components presenta la nuova gamma di chiavette USB contactless RS Pro in grado di garantire la massima sicurezza nell’archiviazione dei dati

06/10/17

Disponibile in esclusiva da RS, l’innovativa chiavetta EVIKEY cyber-secure contactless a tecnologia NFC offre un meccanismo unico per la protezione dei dati sensibili

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, aggiunge un nuovo prodotto alla propria gamma di alta qualità RS Pro: le chiavette USB EVIKEY ONE NFC cyber secure contactless. La serie altamente innovativa di unità flash USB offre un elevato livello di sicurezza per i dati sensibili, consentendo all’utente di bloccare e sbloccare l'unità, utilizzando semplicemente il proprio smartphone come chiave elettronica.
La gamma di chiavi EVIKEY ONE NFC incorpora un dispositivo stand-alone per la sicurezza informatica denominato ‘Contactless Padlock Self Sufficient’, che genera energia elettrica per attivare il sistema Fullsecure®. Questa energia viene captata dal segnale prodotto dall'antenna NFC presente in smartphone, tablet o altri dispositivi smart a tecnologia NFC, in combinazione con un'app dedicata. Poiché crea la propria fonte di energia, la chiave può essere amministrata e sbloccata senza essere connessa ad un’alimentazione esterna come, ad esempio, una porta USB. Inoltre, i dispositivi EVIKEY ONE NFC sono semplici da usare, non richiedendo alcuna installazione di software o driver nel computer.
Oltre a essere resistente all’acqua, le caratteristiche dell'unità includono: memoria Flash TLC (triple-level-cell), quattro livelli elettronici di protezione, compatibilità con Android 2.3.3 e successivi, e con USB 1.0, 2.0, 3.0 e OTG. EVIKEY ONE NFC è disponibile in otto modelli con diverse capacità di memoria: 8, 16, 32, 64 e 128 GB.
Le chiavi RS Pro EVIKEY ONE NFC sono ora disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)