PRODOTTI

RS Components presenta un sistema avanzato di controllo accessi basato sul web per edifici e impianti

January 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’innovativo e pluripremiato sistema sviluppato da ABUS offre funzioni di controllo accessi adatto a strutture private, commerciali e industriali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di un rivoluzionario sistema IoT (Internet of Things) a marchio ABUS, in grado di garantire un’eccellente gestione degli accessi per edifici commerciali e industriali di piccola e media grandezza.
L’ABUS wAppLoxx, vincitore dell’iF Design Award 2017, è un’innovativa soluzione per il controllo professionale degli accessi, in grado di gestire fino a 20 varchi di un edificio o di un impianto. Questo sistema basato sul web, di facile utilizzo, consente alle aziende di gestire facilmente i diritti di accesso e di apportare rapidamente modifiche in caso di sostituzioni nel personale o nuove assunzioni. Inoltre un’app dedicata consente di regolare con pochi clic le impostazioni di sistema mediante uno smartphone o un tablet.
Il sistema di controllo degli accessi wAppLoxx coniuga i vantaggi di un sistema di tipo tradizionale con funzioni di gestione online flessibili e intelligenti, utilizzando il web o un’intranet. Il sistema consente di creare, in modo semplice e veloce, i diritti di accesso per un massimo di 150 persone, ad esempio predisponendo diritti di accesso separati per singoli uffici, archivi o aree sensibili in diversi ambienti, tra cui laboratori, depositi farmaceutici, magazzini o complessi industriali. Oltre a garantire il controllo degli accessi, il sistema wAppLoxx può essere collegato via cavo con i sistemi antifurto, evitando falsi allarmi e ottimizzando il controllo dell’intero edificio.
Il sistema comprende un’unità di controllo che può essere collegata a 20 cilindri elettronici a doppio pomolo wAppLoxx, caratterizzati da un design robusto e pomoli in acciaio inox di elevata qualità con copertura sintetica. I cilindri comprendono un transponder MIFARE DESFire protetto da scrittura e si collegano all’unità di controllo mediante comunicazione wireless con codifica AES a 128 bit. Sono disponibili due tipi di cilindri: uno per il controllo degli accessi e uno adatto anche al controllo dei sistemi di allarme.
Il sistema wAppLoxx ABUS basato sul web va a integrare l’offerta RS per l’IoT industriale ed è disponibile nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere