NUOVI ACCORDI

RS Components sostiene Ambionics, per aiutare la diffusione della tecnologia di arti bionici per bambini e neonati

November 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

RS supporta la tecnologia all’avanguardia affiancando la start up innovativa nello sviluppo di arti bionici

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, nell’ambito della campagna “for the inspired” ha supportato l’innovativa start-up Ambionics, il cui obiettivo è mettere a disposizione arti funzionali con tecnologia idraulica per i bambini di tutto il mondo che ne hanno bisogno. Il fondatore di questa start up, Ben Ryan, ha infatti sviluppato un arto idraulico funzionante per suo figlio, reduce da un’amputazione.

RS ha fornito il filamento per la stampa 3D necessario per lo sviluppo del prototipo di un arto dopo che Ben, non trovando un’opzione soddisfacente tra gli arti disponibili per bambini e neonati, decise di abbandonare la sua carriera di insegnante per dedicarsi totalmente allo sviluppo di un braccio nuovo per il figlio Sol, che perse l’arto poco dopo la nascita. Ben, al fine di garantire a tutti i bambini che vivono situazioni simili a Sol l'accesso alla tecnologia, ha fondato Ambionics, grazie anche al crowdfunding sostenuto da RS che ha sponsorizzato la versione di prova presso 20 famiglie in tutto il mondo.

L’impresa di Ben è stata documentata da un video della serie “Portrait of an Inventor” prodotto da RS. Alison Hutchings, Assistant Global Category Manager per la stampa 3D di RS ha commentato: "Ho visto la commovente storia di Ben al notiziario e ho capito che RS avrebbe potuto aiutarlo. Lo abbiamo contattato tramite LinkedIn e iniziato da lì la nostra collaborazione. Siamo stati ispirati dalla sua motivazione e dal suo coraggio, spinti principalmente dal fatto che non avesse alcun background di progettazione. Abbiamo deciso così di sostenere Ambionics".

Prosegue Hutchings: ”Mettendo a disposizione di Ben il filamento per la stampa 3D gli abbiamo permesso di concentrarsi sul progetto senza restrizioni legate a costi di produzione. Il progetto ha già destato grande interesse, raggiungendo la cifra di 23.000£ tramite il crowdfunding che ha come obiettivo di raccogliere 150.000£. È un progetto davvero nobile e siamo particolarmente orgogliosi di esserne sostenitori”.

Ben Ryan ha affermato: "Sono felice dei progressi che stiamo facendo nello sviluppo e nei test degli arti Ambionics, tutto questo è stato possibile solamente grazie ai sostenitori del progetto, RS per primo. Le opzioni per bambini e neonati che hanno perso gli arti sono veramente ingombranti, con un livello di tecnologia non adeguato per quelli sotto i tre o quattro anni, inoltre la maggior parte degli arti non è esteticamente gradevole. Il mio scopo, attraverso Ambionics, è di aiutare i bambini di tutto il mondo a scegliere e a continuare a usare protesi fino all’età adulta. È essenziale offrire al più presto possibile al bambino una funzionalità sicura senza parti di piccole dimensioni o batterie."

Sostenendo il progetto di Ambionics, RS rafforza la sua nuova posizione quale brand ‘for the inspired’ che celebra i risultati dei propri clienti e fornitori. Dimostra, inoltre, che RS sostiene l'innovazione, promuove le opportunità del futuro e abilita le idee per trasformarle in realtà.
Per ulteriori informazioni su Ambionics, o per supportare il progetto, visita http://www.ambionics.co.uk.


Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere