HI-TECH

Rubrik annuncia il supporto allo storage S3 Intelligent-Tiering di Amazon

December 6 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La piattaforma Rubrik di Cloud Data Management consente alle aziende di sfruttare in modo semplice e veloce la flessibilità e il risparmio offerti dal nuovo storage S3 Intelligent-Tiering di Amazon

Milano, 5 dicembre 2018 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato il supporto del nuovo storage S3 Intelligent-Tiering di Amazon. Questo supporto permette alle aziende che utilizzano Rubrik di ridurre i costi storage legati ai dati archiviati, ai quali si accede in modo non frequente. L’offerta Rubrik offre alle aziende una soluzione unica per proteggere e gestire i propri dati dall’on-premise al cloud, oltre che un’opzione aggiuntiva per ottimizzare ulteriormente i costi storage legati all’archiviazione nel cloud.

“Molti clienti Rubrik utilizzano S3 a supporto delle proprie necessità di archiviazione dei dati e disaster recovery”, spiega Arvind Nithrakashyap, Co-Founder e Chief Technology Officer di Rubrik. “Mappare però i dati applicativi e gestirli su più livelli di storage nel cloud rappresenta una sfida importante. L’integrazione di Rubrik con il nuovo storage S3 Intelligent-Tiering di Amazon è un grande passo avanti, che aiuta le aziende a scegliere il livello di storage ideale, secondo l’effettivo utilizzo e le possibilità economiche, garantendosi semplicità di gestione e accesso tramite la console di controllo di Rubrik.”

Il supporto a S3 Intelligent-Tiering va ad aggiungersi al già esteso portfolio di soluzioni integrate su AWS, che comprende:
• Cloud-out per l’archiviazione su storage AWS, che comprende S3 Standard, S3 Standard-Infrequent Access (S3 Standard-IA), S3 One Zone-Infrequent Access (S3 One Zone-IA), S3 Reduced Redundancy Storage (RRS) e Amazon Glacier;
• Cloud-On per istanziare applicazioni e database su AWS per Disaster Recovery, Application Migration e Test/Dev;
• Backup e data management nativi di istanze EC2;
• Cloud Cluster per il backup di istanze EC2 su cui operano applicazioni caratterizzate da specifiche necessità di data management (ad esempio istanze di SAP HANA);
• Rubrik Datos IO per backup e recovery nel cloud di database moderni NoSQL non relazionali (MongoDB, DataStax, Apache Cassandra) implementati nativamente su AWS.

Rubrik accelera il percorso verso il cloud con una soluzione semplice e unica, per la protezione dei dati e la mobilità delle applicazioni nei datacenter e nei cloud, come quello di AWS. A luglio, Rubrik ha ottenuto la qualifica di AWS Storage Competency, un ambìto riconoscimento che conferma la capacità di Rubrik di fornire tecnologia consolidata per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di data management su infrastruttura AWS – in modo specifico tramite: operazioni di backup & restore da, verso e all’interno di un ambiente AWS; funzionalità di archiviazione dati attiva e passiva; business continuity/disaster recovery.
Nel corso dell’ultimo anno, centinaia di clienti AWS in tutto il mondo - tra cui Sivantos Group, TTX Company, Fujirebio Diagnostics e la University of St Thomas - hanno sostituito infrastrutture costose e datate con la potente combinazione di Rubrik e AWS per raggiungere i propri obiettivi di data management nel cloud.



Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc


Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere