SOFTWARE

Rubrik lancia Polaris, la prima piattaforma SaaS per le applicazioni di Data Management

06/04/18

Rubrik Polaris offre una piattaforma unica di gestione di tutti i dati e le applicazioni di business, per una sicurezza, una compliance e una governance realmente complete Rubrik Polaris si aggiunge alle soluzioni di Cloud Data Management di Rubrik offrendo una piattaforma SaaS per una nuova generazione di applicazioni di data management, con l’obiettivo di unificare controllo, ricerca, orchestrazione e data intelligence su tutte le informazioni di business

FotoMilano, 5 aprile 2018 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato il lancio di Rubrik Polaris, la prima piattaforma SaaS del mercato per applicazioni di Data Management. Rubrik Polaris rivoluziona il settore del data management – nello specifico, backup/recovery, archiviazione e DR – fornendo un framework basato su policy globali, orchestrazione dei workflow e deep data intelligence sotto forma di applicazioni erogate via cloud.
La trasformazione digitale del business porta alle aziende una serie di sfide significative, legate alla forte crescita dei dati e delle applicazioni. Oltre a ciò, dato che molte aziende adottano policy cloud-first o esplorano approcci multi-cloud, i dati diventano sempre più decentralizzati, distribuiti su location e servizi non collegati tra loro. Perché le aziende possano mantenere il controllo, implementare la governance e raggiungere gli obiettivi di compliance, è necessaria una nuova generazione di applicazioni di data management basate su un sistema unificato, in grado di proteggere e gestire dati e applicazioni su datacenter e cloud differenti.

Polaris SaaS: sistema unificato di archiviazione

Polaris rappresenta un passo avanti fondamentale nell’evoluzione di Rubrik come leader nel Cloud Data Management. La piattaforma Polaris SaaS crea un sistema unificato di gestione delle informazioni di business per tutte le applicazioni enterprise che operano nei datacenter e nei cloud. Il sistema comprende ricerca nativa, orchestrazione dei workflow e un content catalog globale, che vengono esposti tramite un‘architettura open API. Rubrik e altri sviluppatori sfrutteranno queste API per offrire applicazioni di data management di valore per data policy, controllo, sicurezza e deep intelligence. Queste applicazioni andranno ad affrontare problematiche fondamentali per le aziende, come mitigazione del rischio, compliance e governance.

“La vera unicità di Rubrik Polaris sta nella sua capacità di fornire un unico sistema di catalogazione per tutte le informazioni di business”, spiega Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik. “Stiamo creando una nuova categoria di applicazioni di data management, che permetterà alle aziende, per la prima volta, di affrontare insieme compliance, governance e sicurezza per tutti i segmenti del loro business.”
“La frammentazione di dati e applicazioni continua a rappresentare un grande problema per le aziende che intendono gestire il proprio business nel cloud. Rubrik Polaris rende disponibile una piattaforma di cui si sentiva davvero la necessità, per ottenere piena visibilità e controllo su tutte le applicazioni, che si trovino nel datacenter o nel cloud”, aggiunge Mike Carter, CEO e fondatore di eGroup.

Polaris GPS: controllo multi-cloud e policy management
Polaris GPS è la prima applicazione di data management a essere disponibile su piattaforma Polaris SaaS. Polaris GPS offre una console unica di controllo e policy management per applicazioni di business distribuite su scala globale, che vengono gestite localmente da istanze di Rubrik Cloud Data Management. Tra i vantaggi principali di Polaris GPS vi sono:
• Global Dashboard: una mappa interattiva globale permette di visualizzare all’istante tutte le applicazioni e i dati gestiti dalle diverse tipologie di sistemi Rubrik, fisici, virtuali e in cloud.
• Customer Analytics and Reporting: un motore di intelligence on-demand di nuova generazione offre dati e informazioni immediatamente utilizzabili.
• Global System Activity: una vista d’insieme che permette di agire più celermente in caso di troubleshooting sui vari sistemi, consentendo così alle aziende dotate di ambienti estesi e complessi di identificare, isolare e prioritizzare gli eventi in modo veloce.
• Global Data Management Policy: le aziende possono produrre facilmente report per mostrare la propria conformità a SLA globali relative a dati distribuiti su differenti location, on-premise e su cloud differenti. Attività puntuali su applicazioni e location differenti possono essere identificate tramite la funzione di ricerca.

Rubrik

Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)