HI-TECH

Rubrik raccoglie altri 180 milioni e viene valutata ora 1,3 miliardi di dollari, con l’obiettivo di accelerare l’adozione globale di soluzioni di Cloud Data Management

17/05/17

I finanziamenti complessivi raccolti da Rubrik superano i 292 milioni di dollari. Il run-rate annuale dell’azienda si avvicina ai 100 milioni di dollari dopo soli sei trimestri di presenza sul mercato. L’adozione da parte delle grandi aziende viaggia a ritmi record.

Milano, 16 maggio 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia di aver concluso un giro di finanziamento di 180 milioni di dollari, condotto da IVP con una forte partecipazione di Lightspeed Venture Partners e Greylock Partners, che porta il capitale complessivamente raccolto a 292 milioni di dollari. Con un run-rate annuale che si avvicina ai 100 milioni di dollari e diverse centinaia di aziende enterprise che hanno scelto il suo Cloud Data Management, Rubrik si è affermata come leader di mercato con una crescita record, in soli sei trimestri di attività commerciali. Rubrik utilizzerà i nuovi finanziamenti per accelerare in modo significativo lo sviluppo dei prodotti ed il go-to-market a livello mondiale.

“Il cambio di paradigma verso il cloud si è ormai affermato in campo enterprise, e non ci sono aziende più adatte di Rubrik a sfruttare al meglio questa opportunità di mercato”, spiega Somesh Dash, General Partner di IVP. “Come già accaduto per altri investimenti in forte crescita condotti da IVP, come AppDynamics, MuleSoft, Pure Storage e Slack, Rubrik è un leader di mercato con un business model di lungo termine, che sta rivoluzionando il settore IT acquisendo al tempo stesso una base clienti fedele ed entusiasta.”

“Con la rapida adozione di hybrid e multi-cloud, le aziende sono alla ricerca di una piattaforma di data management cloud-native, che sia in grado di gestire, ripristinare e proteggere i loro dati”, aggiunge Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik. “Vediamo un’opportunità senza precedenti, quella di raddoppiare il nostro ritmo di innovazione e go-to-market a livello mondiale. Come innovatore e leader di mercato nel cloud data management, Rubrik intende investire in modo deciso nel successo dei suoi clienti, man mano che questi intraprendono il loro viaggio verso il cloud.”

Un percorso di rapida crescita
Rubrik ha la potenzialità di diventare una delle aziende a più rapida crescita di sempre:

• Crescita dei clienti: in soli sei trimestri di attività commerciale, l’azienda ha raggiunto un run-rate record che si avvicina ai 100 milioni di dollari, raggiungendo decine di aziende Fortune 500 e clienti distribuiti in tutti i settori verticali, compresi servizi finanziari, retail, legal, pubblica amministrazione e sanità.
• Espansione globale: nel corso dello scorso anno, Rubrik ha creato team commerciali, marketing e di supporto in cinque continenti.
• Acquisizione di talenti: Rubrik conta ora su oltre 330 dipendenti a livello globale, e prevede di aggiungerne 70-90 nuovi ogni trimestre.
• Rapida innovazione: Rubrik ha presentato otto major release di prodotto, garantendo supporto a 15 diverse applicazioni su piattaforme cloud differenti. Recentemente, l’azienda ha annunciato applicazioni Rubrik cloud-native per Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure e funzionalità di data orchestration multi-cloud.

Rubrik
Rubrik ha sviluppato la prima piattaforma di Cloud Data Management per la protezione, l’archiviazione, la ricerca e l’analisi dei dati in ambienti hybrid cloud. Le imprese Fortune 500 si avvalgono di Rubrik per gestire i dati con la massima scalabilità, offrendo servizi data-driven in ogni momento e luogo. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. www.rubrik.com

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)